Home » Blog » Piscina Eco: Una Scelta Per L’Ambiente

Piscina Eco: Una Scelta Per L’Ambiente

Le risorse del nostro pianeta non sono infinite. Usarle con responsabilità è il primo passo per salvaguardare il nostro futuro e quello delle prossime generazioni. La sostenibilità ambientale è diventata una filosofia aziendale per Piscine Castiglione e rientra nel nostro codice etico:

Una scelta per la tutela dell’ambiente

Ogni volta che produciamo una piscina, quanto consumiamo in termini di energia e di emissioni di CO2?

Per rispondere a questa domanda, abbiamo commissionato ad ACOR Consultants, nota società australiana di ingegneria, l’individuazione di un metodo che ci aiutasse a trovare una risposta il più precisa possibile.

Conoscere e monitorare questi dati è importantissimo per noi: come fai a costruire delle piscine eco, se non sai quanto sono ecocompatibili?

Vuoi scoprire qual è la piscina più sostenibile per l’ambiente?

Abbiamo comparato le nostre piscine, realizzate con la tecnologia Myrtha Pools, e quelle in calcestruzzo e piastrelle. Il risparmio sulle emissioni di CO2 dipende ovviamente dalle dimensioni e dalle forme.

Quali sono le piscine più eco? La tecnologia Myrtha è verde! Permette di produrre il 50% di emissioni di anidride carbonica in meno rispetto alle piscine tradizionali.

Il giusto equilibrio tra relax e natura

Il rispetto ambientale non si limita solo alla riduzione delle emissioni, ma è anche una ricerca continua di equilibrio tra le opere umane e il paesaggio.

Una piscina per essere ecosostenibile deve rispettare l’ambiente in cui viene inserita. Ecco perché le nostre piscine non danneggiano la vegetazione e non creano un forte impatto visivo.

Ecco un esempio di una piscina realizzata rispettando il contesto paesaggistico: un rustico riqualificato.

Il nostro progetto di rivalutazione ambientale ha valorizzato una vecchia stalla senza tetto e ha creato il giusto equilibrio tra il blu dello specchio d’acqua e il verde della natura. E tu? Dove vorresti creare la tua piscina eco?

Se hai in mente un progetto e vuoi ricevere un preventivo gratuito, chiedi un sopralluogo!

Richiedi informazioni