Retino per Piscina

Economico e semplicissimo da usare in ogni momento, il retino per piscine è l’accessorio ideale per raccogliere dall’acqua e in poche mosse i detriti di dimensioni medio-grandi, come foglie, capelli o insetti. Il retino a sacco per piscine si adatta meglio alla raccolta dei detriti scivolati verso il fondo della vasca, mentre quello piatto è progettato per pulire in modo ottimale lo strato più superficiale dell’acqua della piscina.

Robot per piscina (Pulitore automatico)

Il pulitore automatico per piscine, più conosciuto come robot per piscina, ha un funzionamento ad alimentazione elettrica indipendente. Si muove sul fondo di vasche di tutte le dimensioni, garantendo una pulizia della piscina accurata grazie alle speciali spazzole di cui è in dotazione, e si prende cura in modo autonomo del tuo spazio acquatico, garantendoti così un notevole risparmio di tempo. Oltre che di sistema elettronico di autodiagnostica e protezione contro sovratensioni, i migliori modelli di pulitori elettrici per piscine sono anche completi di telecomando e in grado di salire lungo le pareti, per una pulizia della piscina davvero completa.

Pulitore turboidraulico

Il pulitore idraulico per piscine sfrutta la pompa dell’impianto di filtrazione per lavorare in modo del tutto indipendente senza richiedere alcuna alimentazione elettrica. Come l’aspiratore per piscine, deve essere collegato allo skimmer o ad una bocchetta di aspirazione. Lo speciale disco pulitore dentellato consente al pulitore di scivolare senza bloccarsi sugli ostacoli e di accedere anche alle zone più difficili della vasca. Il pulitore idraulico è ideale per piscine di dimensioni contenute e garantisce una facile pulizia di ogni tipo di sporco e impurità: dal terreno al polline, dalle foglie fino ai piccoli rami.

Aspiratore per Piscina

L’aspiratore per piscine consente una pulizia giornaliera, rapida ed efficace dei punti difficili della piscina, come gli angoli o i gradini di ingresso. Il modello più diffuso è quello dei pulitori aspiranti idraulici ad utilizzo manuale. Pratici e maneggevoli, sono collegabili ad un manico telescopico che consente di raggiungere con facilità anche i punti più lontani. Prima del loro utilizzo, è importante immergerli in piscina per riempirli d’acqua ed eliminare dalla canna galleggiante la presenza dell’aria. Terminato questo step, è sufficiente collegarli ad un foro di uscita di uno skimmer, o di un apposito attacco in caso di bordo a sfioro, e sono pronti per l’uso.