Il 4 giugno 2015 l’AGCM (Autorità garante della concorrenza e del mercato www.agcm.it ) ha comunicato ad A&T, dopo apposita istruttoria , l’avvenuto rilascio del Rating di legalità.

Cos’è il Rating di legalità

Il rating è un certificazione ufficiale e pubblica rilasciata dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che attesta la condotta conforme alla legalità da parte di A&T , dei suoi amministratori e dei suoi dirigenti, in tutti quegli aspetti delle attività (commerciali, fiscali, civili, penali, finanziari, tributari ecc..) in cui l’Azienda o chi la amministra e dirige, avrebbe potuto commettere reati. In sostanza una attestazione che garantisce la serietà commerciale e l’affidabilità pubblica della società.

A cosa serve

Tale certificazione serve ad avere uno status titolato di soggetto che opera nella legalità, particolarmente importante quando si tratti di partecipare ad appalti o gare pubbliche. Ma anche in tutte quelle situazioni in cui possa essere di supporto nei rapporti con enti ed istituzioni (es. Agenzia delle Dogane, Agenzia delle Entrate ecc..) e certamente nei rapporti con i nostri partner, fornitori, clienti nazionali ed internazionali , dove unitamente ad un Sistema Qualità aziendale certificato, garantisce in merito all’ affidabilità della società.