Home » Azienda » Piscine Personalizzate

I successi oggi ottenuti nel mondo intero sono il risultato di 50 anni di esperienza (dal 1961) e di un’attività caratterizzata da una copertura a “360 gradi” del mercato.
L’Azienda segue direttamente la progettazione, fabbrica gran parte dei componenti nella Manufacturing Unit di oltre 3500 mq, e forma le squadre installatrici delle piscine, operative in tutto il mondo, nella propria scuola di formazione Pool Academy, creata nei pressi della sede. Infine dedica particolare attenzione all’assistenza post-vendita, assicurata in modo capillare dai centri Piscine Service (oltre 100 in Italia), anch’essi formati in Pool Academy.

Piscine Personalizzate

Progettare una piscina personalizzata o standard per Piscine Castiglione e i suoi Concessionari ha lo stesso valore: ogni progetto diventa unico perché frutto di ricerche, creatività e di un attento ascolto del cliente.

La Piscina come tu la vuoi

Avete sempre sognato una grande piscina dalle forme geometriche oppure una piscina più piccola, tondeggiante e accogliente, o ancora avete in mente di costruire una piscina unica dalla forma irregolare? Con il Rivenditore Piscine Castiglione il vostro progetto diventa realtà. Grazie all’esperienza e alla creatività dei nostri tecnici, infatti, potrete sbizzarrirvi e richiedere di progettare la piscina che avete sempre desiderato, senza alcun limite alla fantasia e all’immaginazione. I nostri esperti sapranno inoltre consigliarvi e aiutarvi per rendere la vostra piscina oltre che funzionale anche scenografica!

Ciò che vedi è ciò che avrai

Una volta terminata la fase progettuale potrete discutere insieme ai Rivenditori Piscine Castiglione eventuali modifiche prima di iniziare la costruzione vera e propria della piscina. Se volete personalizzare la vostra nuova vasca, potete scegliere tra una vastissima gamma di accessori e materiali in grado di renderla non solo più confortevole, ma anche più bella e funzionale.

Crea la tua piscina

Se prima di rivolgervi ai nostri rivenditori volete avere un’idea chiara di quello che potrete realizzare con noi, vi consigliamo di utilizzare anche il nostro configuratore di piscine. Grazie al configuratore, infatti, potrete scegliere gli stili, gli ambienti e gli accessori che volete inserire nel progetto della vostra piscina e inviare tutto al Rivenditore Piscine Castiglione della vostra zona con un semplice click

 

Se scegli la Tecnologia Myrtha: ecco le fasi di sviluppo in Azienda

Dal Progetto Alla Produzione

il progetto della piscina viene eseguito in azienda grazie alla professionalità dei tecnici e ai programmi software più avanzati. Il layout generale viene sviluppato in autocad con i dettagli e sezioni come definiti con il cliente e vengono prodotte tavole anche per gli scavi e i lavori preparatori e di installazione. Da queste è possibile far creare la visualizzazione 3D per verificarne la visione d’insieme e la corrispondenza tra gli elementi progettati. Disegni costruttivi 3D in inventor dei singoli elementi vengono trasmessi via CAD/CAM in automatico alla macchina che produce i pannelli d’acciaio. Viene inoltre generata in automatico la lista degli elementi da spedire in cantiere, necessari per l’assemblaggio della piscina.

Preassemblaggio

Una volta prodotti gli elementi della piscina (con tecnologia Myrtha) alcuni elementi vengono preassemblati prima di arrivate al cantiere per semplificare il più possibile il montaggio finale, come ad esempio quei prodotti finiti come scale, lettini idromassaggio, ecc…

Controllo Dimensioni

Prima che tutto il materiale venga spedito in cantiere viene effettuato il controllo qualità effettuando controlli dimensionali sugli elementi critici che presentano curvature, aperture per l’inserimento dei fari, ecc e peeling test per verificare la bontà della laminazione del pvc sull’acciaio.

Preassemblaggio Impianti

anche gli impianti di filtrazione e le centraline, quando necessario, sono preassemblati prima di arrivare in cantiere (soprattutto per quel che riguarda le realizzazioni pubbliche)

Ricerca E Sviluppo

un gruppo di lavoro specifico si occupa di studiare e testare nuove opportunità su tutto cio’ che riguarda il mondo della piscina, dagli elementi costruttivi agli accessori sportivi e per il benessere.