Home » Service e Assistenza Piscine » Trattamento dell’Acqua della Piscina » Analisi e Controllo del Ph e del Cloro

Il Service ti è vicino anche nel trattamento dell’acqua della piscina per la verifica del pH e il controllo del cloro.

Questo monitoraggio garantisce che il valore del pH rimanga compreso tra 7,2 e 7,4. Per evitare la formazione di un pH inferiore a 7 e quindi un’eccessiva acidità dell’acqua, si procederà con l’utilizzo di Dryplus, un prodotto in grado di aumentare mediamente il pH di 0,1 unità riportandolo al valore ideale. Quando invece il pH è superiore a 7,6 l’acqua diventa basica, ed un cloro poco attivo favorisce lo sviluppo della flora batterica, delle alghe e delle incrostazioni calcaree provocando un intorpidimento dell’acqua: in questo caso l’uso del prodotto specifico come Dryminus diminuirà il livello di pH mediamente di 0,1 unità.

PiscineCastiglione-trattamento-acqua-immagine01Il controllo del cloro della piscina è altrettanto importante: deve essere compreso tra 0,6 ppm e 1,50 ppm uniformemente distribuito all’interno della vasca.

Per facilitare questi controlli, PiscineService mette a disposizione dei propri clienti un Test kit per la verifica del pH e il controllo del cloro libero (metodo D.P.D.), di seguito alcune indicazioni utili per l’utilizzo del Kit:

1- Sciacquare la provetta, immergerla per circa 30 cm a bocca rovesciata e poi raddrizzarla facendo uscire l’aria.

2 – Per la lettura del cloro libero, rimuovere l’acqua in eccedenza portando il livello alla tacca segnata sulla provetta ed immettere una pastiglietta di DPD 1. Per la lettura del pH inserire una pastiglia di Red Phenol nelle apposite provette del Test Kit.

3 – Tappare la provetta ed agitare sino al completo scioglimento della pastiglia.

4 – Confrontare la lettura del cloro libero e del pH con le relative scale colorimetriche ed effettuare le eventuali correzioni con i prodotti specifici indicati in caso di valori indesiderati.

Piscine Service ti è vicino nel trattamento dell’acqua della tua piscina, attraverso l’uso dei migliori strumenti per il controllo del cloro e la verifica del ph della piscina.