Home » Blog » 15 idee regalo per chi ha una piscina o ama il nuoto

15 idee regalo per chi ha una piscina o ama il nuoto

Foto di una piscina interrata

Non solo bagni e tuffi: la piscina è un ambiente estremamente versatile.

Oasi di benessere, luogo di allenamento o spazio conviviale, tutto dipende da chi la possiede o ne usufruisce, anche grazie alla scelta di un appropriato arredo complementare ed accessori.

Ecco quindi delle idee regalo per tutti i gusti che ruotano attorno alla “vita in piscina”, sia per chi è appassionato di nuoto che per chi ne possiede una.

Cosa regalare a chi ha una piscina?

Per i proprietari di una piscina non tutto è rose e fiori: una corretta manutenzione è fondamentale per garantire il funzionamento dell’impianto.

Le fatiche sono però ripagate dalle emozioni che questo ambiente sa regalare.

Quindi perchè non rendere la loro vita più semplice o provvedere a migliorare la qualità del tempo che passeranno in piscina?

Accessori per la piscina: idee regalo per tutti i budget

Foto di piscina con accessori

I regali che puoi fare a chi possiede una piscina sono molti, dati dalle infinite possibilità di utilizzo che questo tipo di ambiente offre.

Partiamo da un’idea per la pulizia e la corretta manutenzione dell’impianto, onere da cui nessun proprietario di una piscina può sottrarsi e che necessita di appositi strumenti e attrezzature.

  • Kit di analisi acqua e retino per la pulizia: analogico o digitale, l’analizzatore d’acqua è un regalo molto utile per la misurazione del pH in piscina, che va effettuata periodicamente.Il retino è invece uno strumento disponibile in varie forme e dimensioni, spesso dotato di un’asta telescopica a lunghezza variabile per rimuovere lo sporco da ogni angolo.

Non solo oneri ma anche onori: non c’è nulla di più bello che rilassarsi a bordo piscina o in giardino dopo un bel bagno. Vediamo allora una serie di elementi d’arredo che permetteranno di trascorrere la giornata in maniera ancora più piacevole.

  • Accessori per il bordo vasca: pouf, lettini, sdraio, amache o dondoli non possono mancare a bordo piscina per creare un angolo relax confortevole.
    È importante sceglierli di un materiale resistente e waterproof.
  • Lanterne da giardino e lucine: questi complementi d’arredo sono oggetti sempre apprezzati capaci di rendere l’atmosfera magica, e danno una marcia in più a feste e serate in piscina!
  • Doccia solare ecologica per piscina: un accessorio di design e funzionale da collocare a lato della piscina, provvisto di serbatoi di accumulo che consentono di avere a disposizione acqua calda gratis poiché scaldata dal sole.

Foto di bambina che si tuffa in piscina

Per gli amanti dello  sport e del divertimento, esistono poi diverse opzioni che permetteranno di vivere al massimo la propria piscina trasformandola in un vero e proprio parco divertimenti o in una palestra.

  • Gonfiabili e giochi d’acqua: questi oggetti sono adatti a tutte le età.
    Materassini, porta bicchieri galleggianti, pistole e set per dei giochi da fare in piscina faranno perdere la concezione del tempo trascorso in piscina.
  • Trampolino per piscina: un accessorio che soddisfa sia le esigenze dei più sportivi che la voglia di divertimento di adulti e bambini, ideale per chi possiede una piscina profonda.
  • Attrezzi per l’attività fisica: manubri, cavigliere, cinture –  o hydrostep, cyclette e tapis roulant per un budget più elevato – trasformeranno la piscina in una palestra acquatica che gli amanti del fitness adoreranno.

Le migliori idee regalo per chi ama nuotare

Foto di uomo che nuota in piscina

Il nuoto è uno sport completo e adatto a tutti.
Conosciuto in tutto il mondo per i suoi benefici, per molti è diventato addirittura uno stile di vita.

Vediamo allora cosa regalare ad un nuotatore, sia che lo faccia regolarmente che sporadicamente, in modo da assicurargli un’esperienza fantastica!

Cosa regalare a chi pratica nuoto?

Dall’ingresso in piscina al pieno dell’allenamento, sono molte le cose di cui un nuotatore potrebbe aver bisogno per un’attività perfetta.

Abbigliamento, accessori, dispositivi per misurare le prestazioni durante l’allenamento: di seguito troverai delle idee che soddisferanno qualsiasi esigenza.

  • Costume, infradito e telo coordinato: un regalo utile che consente di allenarsi senza lasciare a casa lo stile, da sfruttare appieno nel corso degli allenamenti.
  • Borsone per andare in piscina: disponibile in varie forme e dimensioni a seconda delle necessità, l’ideale sarebbe scegliere un modello con fondo idrorepellente.
  • Abbigliamento tecnico: pinne, pinnette, occhialini…
    Sono molte le cose di cui un nuotatore potrebbe aver bisogno per allenarsi.
  • Esperienze relative al nuoto: lezioni private, corsi di perfezionamento o esperienze in location esclusive che porteranno l’esperienza di nuoto ad un altro livello.
  • Orologio subacqueo o smartwatch resistente all’acqua: con funzioni specifiche per monitorare il ritmo dell’allenamento, contare le vasche o semplicemente non perdere la concezione del tempo finché si è in acqua.
  • Beauty kit post nuoto: bagnoschiuma, crema e lozioni che leniscono e idratano la pelle, un pensiero utile a prendersi cura del proprio corpo dopo l’allenamento e  particolarmente indicato per chi ha la pelle sensibile.
  • Borraccia, maglietta o felpa personalizzata: un accessorio e dell’abbigliamento dedicato eviterà qualsiasi dubbio su cosa portare e indossare pre e post allenamento per fiondarsi in piscina senza perdere tempo!
  • Porta medaglie: per i più sportivi che partecipano a gare ed eventi, questo oggetto può essere personalizzato con nomi o immagini.
    Per un regalo ancora più unico, la manifattura potrebbe essere artigianale.

Ti abbiamo ispirato o conosci qualcuno a cui potrebbe interessare il nostro articolo?

Condividilo, e se vuoi qualche informazione in più sui nostri accessori o sulle nostre realizzazioni, contatta il concessionario più vicino a te

Contattaci