La piscina dove meno te l’aspetti
La bella stagione si sta avvicinando e, guardando fuori dalla finestra, ti stai immaginando quanto sarebbe bello avere una piscina a casa, dove trascorrere un’estate indimenticabile con le persone alle quali vuoi bene. Tutto questo ti sembra un sogno lontano, perché la tua casa ha un giardino molto piccolo o non ce l’ha proprio oppure vivi in una zona collinare o montana dove non sapresti da dove iniziare a progettare la tua piscina.
E se ti dicessimo che una soluzione esiste ed è più facile di quanto pensi? È la piscina fuori terra ed è una valida alternativa alla classica piscina interrata.
Nelle prossime righe ti spiegheremo proprio tutto su questo tipo di piscina che, fra pochi mesi, potrebbe essere lì ad aspettarti per farti vivere tanti momenti di relax e divertimento.
Tutto quello che devi sapere
Le piscine fuori terra sono delle piscine che si installano in tempi più brevi rispetto a quelle interrate, senza bisogno di fare uno scavo.
Le tecnologie Piscine Castiglione permettono a queste piscine di adattarsi a qualsiasi tipo di condizione: da un terreno pianeggiante a un pendio. I pannelli in acciaio, leggeri e modulari, sono comodi da trasportare e installare davvero ovunque: anche in luoghi difficili da raggiungere come la montagna o l’ultimo piano di un palazzo.
Proprio come ogni piscina anche in quelle fuori terra possono essere previsti un impianto idromassaggio o un dispositivo per il nuoto contro corrente. A seconda delle tue esigenze la tua vasca si può trasformare in uno spazio dedicato al benessere o in una palestra d’acqua.
Quali sono i posti migliori per posizionare una piscina fuori terra?
In generale ti consigliamo di scegliere una piscina fuori terra quando non hai tanto spazio a disposizione o vivi in un posto difficile da raggiungere. Si adatta sia ad ambienti esterni che interni: un terrazzo spazioso, un tetto, un attico o una stanza all’interno di un’abitazione. Se scegli di posizionarla all’aperto ti consigliamo una zona soleggiata e protetta dal vento, in modo da sfruttare al massimo ogni momento di relax.
Hai una zona della casa in cui vedresti bene una piscina ma non sai se è il luogo adatto per costruirla?
Contatta il Concessionario Piscine Castiglione più vicino a te e, attraverso delle fotografie dello spazio e alcune domande, ti darà i primi utili consigli. Appena sarà possibile organizzeremo un sopralluogo per decidere insieme ogni singolo dettaglio.