Coperture per Piscina? Ecco perché utilizzarle…anche in estate!

Coperture per piscine in estate?

No, non abbiamo preso un colpo di sole, vogliamo proprio parlarvi dell’utilità delle coperture per piscine anche durante la stagione di utilizzo.

Generalmente si pensa che una volta aperta la piscina, non si debba più richiudere, almeno fino all’autunno, invece, sono moltissimi i vantaggi che si possono avere utilizzando una copertura estiva. Scopriamo quali.

Perché usare la copertura per piscine in estate?

  • Innanzi tutto, chiudere regolarmente la vasca e proteggerla dai raggi UV e dalle intemperie, allunga la vita della piscina stessa. Sarà buona norma quindi, curare la piscina il più possibile, per mantenerla sempre come nuova!
  • Coprire la piscina, soprattutto durante le ore notturne, evita la dispersione termica. La piscina resterà più calda e la temperatura sarà sempre quella ideale per un bel tuffo!
  • Meno dispersione termica vuol dire meno evaporazione dell’acqua. Il fenomeno dell’evaporazione dell’acqua durante l’estate, ci costringe a rabboccare la piscina per mantenerla entro i giusti livelli. Basterà coprire la piscina per evitare di consumare acqua!
  • Ridurre l’evaporazione vuol dire ridurre anche l’utilizzo dei prodotti chimici. In questo modo modererete ulteriormente le spese per la manutenzione.
  • Coprire la piscina durante le ore di inutilizzo, la proteggerà anche da sporcizia o residui organici come foglie ed erba. Questo vi aiuterà a diminuire il tempo trascorso ai lati della piscina con l’inseparabile retino, o, in alternativa, a tenere meno in funzione il robot di pulizia. Insomma risparmio sia sul tempo dedicato alla manutenzione che sulla bolletta!

Quali coperture usare durante l’estate?

Copertura Isotermica

La copertura isotermica è la copertura più amata e utilizzata. Studiata per il periodo di utilizzo della piscina, la copertura isotermica è un telo in PVC o altro materiale plastico. È molto utilizzata sia nelle piscine pubbliche sia in quelle private per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Per facilitarne l’utilizzo, questo genere di copertura viene spesso proposto con un rullo avvolgitore o motorizzato.

Il modello di copertura isotermica più consigliata è la copertura isotermica Mousse in materiale geosintetico impermeabile e coibentante, in grado di far passare la luce del sole. Questo piccolo accorgimento vi permetterà di aumentare la temperatura della piscina molto velocemente.

Copertura a Tapparella

La copertura a tapparella è una copertura che può essere installata sia sulle piscine in costruzione sia su quelle esistenti. Questa copertura è composta da doghe in PVC coibentate. Il vantaggio di possedere una copertura a tapparella è, oltre all’estetica più gradevole, la chiusura elettrificata. Vi basterà schiacciare un bottone per aprirla e chiuderla velocemente e senza fatica.

Copertura di Sicurezza

La copertura di sicurezza BlueGuard di Piscine Castiglione svolge la doppia funzione di copertura estiva e invernale, ma soprattutto con una piscina con questo tipo di copertura eviterete ogni incidente, né bambini né animali potranno cadere in acqua giocando attorno alla vasca.

Per maggiori informazioni o per ordinare subito la tua copertura scrivici:

Richiedi informazioni