Home » Blog » Piscina in primavera: tutto pronto?

Piscina in primavera: tutto pronto?

Piscina azzurra in giardino | Piscine Castiglione

Aprile e maggio: le giornate si allungano, le temperature si alzano e la voglia di trascorrere del tempo all’aria aperta si fa irresistibile. Eh sì, la primavera è finalmente arrivata e con lei anche il momento perfetto per riaprire la piscina dopo il riposo invernale.

In questo articolo, noi di Piscine Castiglione ti daremo alcuni consigli su come preparare al meglio il giardino e tutti i tuoi spazi di leisure e relax a bordo piscina.

Pronti? Via!

Copertura piscina | Piscine Castiglione

Riapertura della piscina: affidati al Service

La riapertura della piscina è sempre un momento emozionante per chi ne possiede una. Riunirsi in famiglia o tra amici, organizzare un picnic sul prato: non è forse questo il modo migliore per dare il benvenuto alla primavera? Perché restituisca a chi ne gode momenti indimenticabili, però, bisogna che la tua oasi blu sia messa in sicurezza. La preparazione della piscina è, infatti, un passaggio fondamentale per garantire un’esperienza di nuoto sicura e piacevole a tutti coloro che ne usufruiscono.

Solitamente le operazioni di riapertura includono:

  •   controllo dell’impianto di filtrazione;
  •   pulizia accurata della copertura;
  •   trattamento dell’acqua con regolamentazione dei livelli di cloro e del pH;
  •   check di eventuali danni ad accessori esterni o perdite della vasca.

La manutenzione della vasca e di tutto l’ambiente della piscina può risultare impegnativa. Allora, perché non affidarsi al Service di Piscine Castiglione?

Piscina in primavera | Piscine Castiglione

Il giardino: il paradiso che circonda la piscina

La tua oasi blu è il gioiello che fa risplendere il giardino. Tutta l’area che circonda la vasca deve essere preparata al meglio per richiamare sentimenti nuovi, di gioia e serenità.
Non devi occuparti di tutto subito. Organizza i tuoi pomeriggi e comincia a occuparti di tagliare l’erba, raccogliere i rami, le foglie e tutto ciò che si è accumulato attorno alla piscina nel corso dell’inverno. Un soffiatore elettrico ti aiuterà a velocizzare i tempi. Mai provato?

E se hai il pollice verde, correda il tuo spazio con fiori e piante ornamentali per renderlo più accogliente e piacevole. Gardenie e i tulipani, per esempio, sono bellissimi da tenere in giardino. Dai libero sfogo alla fantasia!
Posiziona i vasi vicino al bordo piscina, nei pressi del solarium o nel vialetto che divide l’entrata di casa dalla piscina. Se vuoi saperne di più, puoi sempre leggere quest’altro articolo.

Che altro?
Tira fuori i divanetti, i lettini e tutto ciò che rende il bordo piscina uno spazio confortevole e accogliente. Curando lo spazio esterno, regalerai ai tuoi ospiti piacevoli pomeriggi all’insegna di sole, acqua limpida…e chissà magari idromassaggio!

E non dimenticare di fare un controllo a tutti gli accessori che corredano la tua oasi blu: scalette, fontane e docce: se non funzionano vanno aggiustate o sostituite.

Lo stesso vale per i fari e il trampolino. Ma per questo possiamo fornirti supporto noi!

La piscina è davvero il cuore del tuo giardino: armonizza la natura circostante e rende lo spazio vivo. Affidati al Service di Piscine Castiglione per la riapertura e la manutenzione stagionale della tua oasi blu!

Contattaci