Home » Vasche Idromassaggio: La tua Minipiscina da Esterno o Interno

Le mini piscine idromassaggio di Piscine Castiglione sono il luogo ideale per scaricare stress e fatica.

Relax, benessere, comfort. Queste le sensazioni che si provano immergendosi nelle minipiscine da interno ed esterno di Piscine Castiglione.
Tutta la magia di un’esperienza rilassante e rigenerante, dove tu sei il vero ed unico protagonista. Le mini piscine idromassaggio di Piscine Castiglione sono il luogo ideale per scaricare stress e fatica, lontano da tutto, dai ritmi frenetici del lavoro, dagli impegni di ogni giorno. Il calore dell’acqua produce un immediato effetto distensivo e aiuta a recuperare energia e vitalità; la spinta dell’acqua, che sostiene in modo naturale il peso del corpo, allevia la tensione accumulata su muscoli e articolazioni; il movimento dell’acqua, realizzato attraverso un esclusivo sistema di getti, offre un beneficio immediato all’apparato muscolare e favorisce la circolazione sanguigna.

Tecnologia e design

Grazie alla perfetta integrazione tra design e contesto e alla costante evoluzione tecnologica, Piscine Castiglione è in grado di soddisfare ogni tua esigenza, offrendoti soluzioni esclusive.

L’unicità delle nostre minipiscine idromassaggio esalta la bellezza dell’acqua, regalandoti momenti di puro piacere da vivere in totale libertà. Lasciati sorprendere dalle nostre minipiscine, perchè qualsiasi siano i tuoi desideri, noi sappiamo come realizzarli.

Il disegno ergonomico delle vasche idromassaggio di Piscine Castiglione assicura sempre il comfort ideale, la corretta postura del corpo e la massima efficacia del massaggio. A partire dalle particolari sagomature per la zona cervicale, per la fascia del bacino e gli esclusivi incavi per i gomiti, fino all’ampio spazio riservato alla zona degli arti inferiori e dei piedi, dotata di specifici getti collocati nelle zone di alloggio delle gambe. Per una totale sicurezza nelle mini piscine sono state ideate speciali impugnature, posizionate lungo il bordo, e gradini interni con superficie antisdrucciolo. Anche i getti di una piscina idromassaggio Castiglione sono studiati per esercitare un massaggio adeguato ad ogni punto del corpo, per ottenere un effetto benefico in profondità. Dal collo, alle spalle, alla schiena, fino a braccia e gambe.

Modelli e schede tecniche

Le minipiscine da esterno e interno di Piscine Castiglione sono disponibili in un’ampia gamma di modelli e colori, per incontrare ogni tipo di esigenza, sia dal punto di vista funzionale che puramente estetico. I prezzi delle vasche idromassaggio puoi verificarli dal concessionario più vicino a te.

Idromassaggio da esterno

Vuoi essere coccolato tutti i giorni e tutto l’anno? Con le minipiscine idromassaggio da esterno questo sogno diventa possibile. La minipiscina idromassaggio la puoi considerare a tuo piacimento da giardino oppure da terrazzo, con un pergolato o un gazebo, e in tutti i casi avrai la possibilità di utilizzarla anche nelle stagioni più fredde e in qualsiasi condizione atmosferica: in estate immersi nell’ acqua tiepida e avvolti dal massaggio dell’acqua puoi distendere i muscoli magari dopo un allenamento in piscina oppure, in un pomeriggio invernale, riscaldarti nel tepore di una vasca fumante con la neve intorno a te.

I prezzi delle vasche idromassaggio per esterno possono variare in funzione del numero di sedute, di finiture della scocca esterna o delle funzionalità dei getti d’acqua ma, in tutti i casi, sono accessibili e soprattutto il costo verrà ammortizzato da tutto il beneficio fisico che ne trarrai durante tutto l’anno e per molti anni.

Idromassaggio da interno

Le minipiscine idromassaggio sono anche da interno, se gli spazi della vostra casa o struttura ricettiva lo consentono è possibile creare un’area relax in modo semplice grazie all’installazione di una vasca idromassaggio con elementi a led per la cromoterapia e magari uno spazio con doccia emozionale e bagno turco. Anche per queste minipiscine da interno i prezzi possono variare in base a numero di sedute, accessori e finiture esterne.

I concessionari Piscine Castiglione sono a disposizione per capire con il cliente spazi e necessità e per identificare il modello più adeguato alle specifiche necessità.

Ecco qualche risposta a domande che ti stai facendo riguardo le Minipiscine.

Se stai scegliendo la tua minipiscina ma hai dubbi su modelli, installazione e manutenzione qui trovi tutte le risposte!

Qual è la differenza tra una vasca idromassaggio e una minipiscina?

Le minipiscine sono strutture portabili monoblocco che, a differenza delle vasche idromassaggio, non necessitano di essere svuotate. Sono infatti dotate di un sistema di filtrazione e trattamento che assicura una depurazione dell’acqua costante.

Quale minipiscina è più adatta alle mie esigenze?

La scelta della minipiscina è abbastanza semplice e spesso è dettata da esigenze di spazio e dal numero di utilizzatori abituali. Piscine Castiglione offre un’ampia scelta di minipiscine, dalle più piccole alle più grandi, dai modelli adatti alla coppia a quelli per la famiglia fino alle soluzioni più indicate per hotel, resort, lidi, ecc.

Posso installare la mia minipiscina idromassaggio sia all’interno che all’esterno?

Sono possibili entrambe le soluzioni, le nostre vasche hanno l’isolamento e le coperture necessarie a sopportare anche gli inverni all’aperto. Alcuni modelli sono stati realizzati pensando appositamente a chi ha esigenze di spazio e passaggio.

Devo predisporre degli impianti elettrici appositi per l’installazione della minipiscina?

È importante predisporre col proprio elettricista una linea elettrica dedicata.

Posso interrare la minipiscina?

Le minipiscine idromassaggio possono essere interrate ma in questo caso necessitano di una nicchia di ispezione lungo tutto il perimetro. Le minipiscine sono già dotate di tutta la componentistica per un immediato utilizzo.

È costoso l’utilizzo di una minipiscina idromassaggio?

Non particolarmente, il costo maggiore è il riscaldamento dell’acqua. Una moderna unità, ben isolata con una copertura termica di qualità, avrà un costo lievemente maggiore rispetto ad un comune elettrodomestico.

Come si riempie e si svuota la vasca?

La vasca si riempie con un tubo da giardino e si può utilizzare immediatamente in caso di collegamento all’acqua calda. Si svuota invece tramite una pompa ad immersione o dallo scarico a caduta posizionato su di un lato della vasca.

È importante la copertura termica per minipiscina?

È determinante: tiene lontane le impurità presenti nell’aria, insetti e foglie ed aiuta in maniera sostanziale a mantenere la temperatura interna.

Come si riscalda l’acqua?

Con riscaldatore elettrico o scambiatore di calore l’acqua si riscalda fino a 38° C. La temperatura desiderata è regolata da un termostato elettronico. Grazie ad un buon isolamento della vasca, anche la perdita di calore è ridotta al minimo. Ciò consente consumi energetici ridotti e prestazioni migliori.

Quanto spesso devo svuotare la mia minipiscina?

A seconda dell’uso e del tipo di sistema di sanificazione, una minipiscina con acqua ben trattata può mantenere la stessa acqua fino a 5/6 mesi.

Come devo mantenere la mia copertura termica?

Tutte le coperture termiche sono dotate di cinghie di fissaggio a clip tipo zaino. Ognuna di queste clip è dotata di serratura. Esistono inoltre teli specifici di protezione. I principali fattori di deterioramento della copertura sono la luce del sole, lo sporco e la pioggia acida. Si raccomanda di detergere la copertura con acqua e sapone neutro.

Cosa devo usare per pulire la mia minipiscina?

È molto importante utilizzare un detergente progettato per le minipiscine, mentre i detergenti per la casa possono causare la formazione di schiuma e alterano il pH dell’acqua. I detergenti specifici per minipiscine sono sicuri per tutti i materiali, non contengono sostanze tossiche e non provocano formazione di schiuma. Si trovano in commercio presso i nostri rivenditori.

Come eseguo un corretto trattamento dell’acqua?

La manutenzione è semplice, pochi prodotti e un minimo di formazione da parte del concessionario per garantirti il pH salutare.

Cos’é l’aromaterapia?

L’aromaterapia consiste nell’uso di aromi specifici per migliorare il benessere. Le nostre minipiscine sono dotate di un sistema di aromaterapia che permette agli oli essenziali di essere rilasciati direttamente in acqua.

Cos’é la cromoterapia?

La cromoterapia è l’uso della luce in diversi colori per favorire il rilassamento. Le nostre minipiscine sono dotate di un sistema di illuminazione che consente di alternare i colori delle luci; ogni colore ha una proprietà benefica ben precisa.