Un pomeriggio estivo e quella voglia irrefrenabile di un bagno in piscina con gli amici. Se questo è il tuo mood, allora bisogna assolutamente organizzare un pool party.
E per far sì che i tuoi ospiti si sentano a casa, oggi noi di Piscine Castiglione ti daremo qualche suggerimento su come organizzare l’aperitivo perfetto a bordo piscina con cocktail semplici da realizzare e ottimi da gustare.
Preparate bicchieri, cannucce e shaker. La festa può cominciare!
Tre cocktail alcolici da gustare a bordo vasca
Quando sei in piscina e arriva il tramonto, un bagno in compagnia nella tua preziosa oasi blu è il massimo. Soprattutto, se accompagnato da un cocktail ghiacciato e una vista sui colori del cielo. Con un po’ di musica da lounge bar in sottofondo, puoi preparare dei drink leggermente alcolici.
Noi consigliamo:
Swimming Pool
Non è uno scherzo, si chiama proprio così: “piscina”. Lo Swimming Pool deve il suo nome al colore: lo stesso azzurro intenso che caratterizza il tuo specchio d’acqua. Blue Curaçao, sciroppo di cocco, succo d’ananas e panna fresca sono gli ingredienti che ti servono per prepararlo: dai due colpi di shaker e servilo in un bicchiere hurricane.
Mojito
Il più famoso tra i “pestati” di origine cubana. Il nome del Mojito deriva da “mojo” che in africano significa “incantesimo”. La sua preparazione è semplice: procurati del rum bianco, un po’ di foglie di menta, zucchero di canna, lime, della soda e del ghiaccio. Due mosse da barman e il tuo Mojito è servito!
Margarita
Uno dei più scenografici: il Margarita va servito in un calice adatto a servire questo cocktail. Dopo averlo raffreddato, bagna con una fettina di lime metà del bordo del bicchiere; poi bagnalo nel sale e scuotilo per eliminare l’eccesso. A questo punto prendi un lime, spremilo e filtra il succo. Aggiungi triple sec e tequila. Infine, shakera e versa nel bicchiere. Pazzesco!
E per chi non ama l’alcol?
Tre cocktail analcolici per un party in piscina
È probabile che i tuoi ospiti debbano guidare per tornare a casa una volta che la festa sarà terminata. Offrire loro un’alternativa analcolica è sempre gradita!
Ecco alcune idee per sorprendere i tuoi amici con cocktail colorati, rinfrescanti e completamente privi di alcol.
Virgin Colada
Un classico estivo molto richiesto è il Virgin Colada. Per realizzarlo servono solo due ingredienti: succo d’ananas e sciroppo di cocco. In un tumbler con ghiaccio, versa sciroppo di cocco (5%) e succo d’ananas (95%). Dopo aver shakerato, guarnisci a piacimento con fettine di ananas. Fresco e delicato!
Fruit Tonic
Lo dice il nome stesso: nel Fruit Tonic, la frutta è l’elemento principale. Utilizza l’80% di succo d’arancia e il 20% di succo di limone. Nel tuo tumbler con ghiaccio, versa i due succhi e aggiungi l’acqua tonica. Mescola per qualche secondo e guarnisci. Una bomba dissetante!
Red Sunset
Fresco e perfetto da gustare al tramonto: il Red Sunset ha un sapore fruttato perché unisce il sapore acido del succo di ananas e dell’arancia a quello dolce della pesca. Unisci tutti e tre i succhi in un bicchiere tipo tumbler e – per una nota fresca finale – aggiungi una foglia di menta. Se lo gusti in acqua, è ancora meglio!
Adesso, anche tu non vedi l’ora di far provare questi cocktail ai tuoi amici? Allora dai il via ai preparativi e, soprattutto, assicurati che la tua piscina sia illuminata per bene. Un aperitivo al tramonto risulterà molto più suggestivo con le luci giuste, senza contare che esalterà al massimo la bellezza del tuo specchio d’acqua blu.
Scopri la vasta gamma di fari e illumina la tua piscina dopo il calar del sole!
Rivolgiti al rivenditore Piscine Castiglione più vicino a te.