Nel precedente articolo vi abbiamo spiegato come aprire la vostra piscina con l’aiuto dei Piscine Service oggi vogliamo spiegare agli amanti del “fai da te” come aprire la piscina in totale autonomia. Ricordate sempre che, per aprire la piscina interrata o fuori terrà c’è da prestare molta attenzione a tutti i passaggi e, qualora vi trovaste in difficoltà potete sempre chiedere aiuto ai nostri Piscine Service. Ve la sentite? Iniziamo:
- Controllate il giardino e l’area circostante la piscina. Rimuovete detriti, foglie secche o fiori dalla parte più vicina al bordo. Fate tutto il possibile per sgombrare bene l’area, pulite la pavimentazione perimetrale in modo tale che la polvere e lo sporco accumulato nei mesi invernali non ricadano subito in acqua una volta tolto il telo. Se avete alberi con rami fioriti che sporgono proprio sulla piscina, premuratevi di potarli. Tutte queste operazioni sono le più semplici ma spesso le più trascurate. Voi iniziate da qui!
- Sempre prima di aprire la piscina, controllate i vostri prodotti chimici, sono ancora tutti in buone condizioni? Li avete chiusi bene alla fine della scorsa stagione? Le date di scadenza sono lontane? Avete tutto il necessario? Nel caso vi manchi qualcosa contattate il Piscine Service più vicino a voi, lui vi potrà fornire quel che cercate
- È il momento di rimuovere il telo, tuttavia, prima di procedere eliminate l’acqua e le foglie che vi sono depositate e date una pulita di massima. A questo punto potrete rimuovere il telo, stenderlo, pulirlo e lasciarlo asciugare al sole. Solo una volta che sarà perfettamente asciutto, potrete piegarlo e riporlo.
- Prima di chiudere la piscina avete abbassato il livello dell’acqua, ora è il momento di ripristinare quel livello e procedere con la pulizia del fondo e dei bordi rimuovendo eventuali incrostazioni e detriti.
- Ora potete avviare il sistema di filtrazione e farlo funzionare per almeno 24 ore prima di eseguire il trattamento di superclorazione che va eseguito all’inizio di ogni nuova stagione. Infine ricordate di controllare i valori dell’acqua prima di inaugurare la piscina in vista dell’estate!
Se avete bisogno di altre informazioni non esitate a contattarci

