Con le belle giornate si sa, la piscina rappresenta sempre un’oasi di freschezza e divertimento tra amici. Anche tu hai quell’amico o amica che ha riaperto la piscina in giardino e ha deciso di inaugurare la stagione con una bella festa?
Se hai ricevuto un invito per una festa in piscina, ma non sai come vestirti, sei nel posto giusto: vediamo insieme qualche piccolo suggerimento di stile, per sentirti a tuo agio e divertirti dentro e fuori dall’acqua.
Gli outfit perfetti per una festa in piscina in base al momento della giornata
L’outfit più adatto varierà a seconda del momento della giornata.
Ci sono feste che potrebbero prevedere un bel bagno nel pomeriggio e una festa un po’ più elegante la sera, come allo stesso modo potrebbero esserci dei brunch o dei pranzi a bordo vasca, alternati da nuotate e momenti dedicati all’abbronzatura.
La regola n. 1 è scegliere il tuo outfit in base al momento in cui si terrà il party: immancabile rimarrà sicuramente il costume da bagno, che può essere un bikini o un trikini, intero, a vita alta o con degli slip minimal. Insomma, le opzioni sono davvero moltissime, l’importante è che ti faccia sentire a tuo agio!
Anche con i colori e i dettagli puoi davvero sfoderare tutta la tua originalità, optando per opzioni più sobrie e monocromatiche o per costumi multicolor dai toni accesi.
Per quanto riguarda i vestiti che andranno a completare il look, ricorda che quelli più indicati per gli abiti estivi sono il cotone, conosciuto per essere altamente traspirante, il lino, che risulta molto morbido sulla pelle oltre che essere fresco e assorbente, e la viscosa.
Per completare il look puoi scegliere qualche capo d’abbigliamento che si accosti bene al colore del tuo costume, giocando con sfumature e colori analoghi, ma anche con contrasti accesi e simpatici.
Se la festa dura tutto il giorno, valuta di portare con te un cambio, sia di costume che di outfit. In questo modo, dopo la doccia e verso sera potrai sfoggiare un outfit più ordinato e, se vuoi, elegante.
Festa di compleanno in piscina? Il look ideale per un brunch al sole
Se l’appuntamento è in tarda mattinata e hai ricevuto un invito per un brunch a bordo vasca, dopo aver stuzzicato qualcosa da mangiare alternerai momenti di relax a rinfrescanti nuotate in piscina.
In queste occasioni l’attenzione sarà principalmente sul costume: nero, colorato, etnico o floreale… scegli il più bello che hai! A completare il look, puoi aggiungere qualche accessorio: una bandana, un cappello di paglia o con frontino, degli occhiali da sole e un’acconciatura alla moda.
Per gli uomini la regola è la stessa: se vuoi dare un tocco di colore scegli un costume con una fantasia simpatica e sarai al centro dell’attenzione. Se vuoi essere più “elegante”, opta per un costume monocromatico con infradito abbinate.
Aperitivo o cena a bordo piscina: cosa indossare per una festa in piscina di sera?
Il party inizia alle 17:00 e prosegue fino a notte inoltrata?
Dopo una serie di tuffi ti disseterai con qualche drink e ti rifocillerai a bordo piscina mentre il sole e il caldo calano e, speriamo, si solleva un po’ di venticello.
In questo caso puoi valutare di vestirti a strati. Anche in questo caso un cambio ti sarà utile, perché in quelle ore il costume potrebbe non asciugare in tempo. Sopra puoi indossare degli shorts e un top abbinato, ma anche un vestito leggero, un copricostume o una camicia oversize in cotone, leggera, traspirante e confortevole.
Per gli uomini tutto è più semplice: il costume farà da pantaloncino, al quale basterà abbinare una t-shirt estiva. Anche in questo caso però è possibile portarsi un cambio e dare il via alla serata con un outfit tutto asciutto e pulito.
Per un tocco da party in più, completa il tuo outfit con una collana hawaiana, degli occhiali da sole, una bandana o un cappellino.
Verso sera puoi abbandonare le ciabatte e indossare dei sandali o delle sneakers.
Pool party sotto le stelle: come vestirsi?
Una festa in piscina organizzata di notte ha un fascino enorme: l’atmosfera già magica diventa ancora più suggestiva se la vasca è dotata di apposite luci per piscina, che potrai programmare per creare nell’acqua stupende scenografie
In questa occasione, anche un vestito più elegante è indicato. Il nero va tutto l’anno, ma puoi anche approfittare dell’abbronzatura estiva facendola risaltare con un bell’abito colorato che rallegrerà la festa!
E la borsa? Portarne una ingombrante non è il massimo, e nemmeno presentarsi con una pochette troppo elegante è una buona idea.
Scegli una borsa in paglia o in Juta, fibra naturale 100% riciclabile e ultra resistente, che riuscirai ad abbinare facilmente a qualsiasi outfit grazie al suo naturale color avorio.
Per le donne la ciliegina sulla torta è il trucco: ti consigliamo un make-up naturale e leggero, con una base luminosa, e soprattutto waterproof se hai in programma un bagno di mezzanotte in tutta tranquillità.
Ora che sai come vestirti, non ti rimane che decidere cosa mettere nella borsa per la tua giornata in piscina.
Le feste in piscina sono un ottimo modo per godersi il fresco dell’acqua e il calore estivo. Ti è venuta voglia di organizzarne una?
Per prima cosa scegli la tua vasca ideale, e poi pensa al resto!
Scegli la piscina dei tuoi sogni



