Home » Blog » Vuoi usare ancora la piscina? Installa la copertura telescopica

Vuoi usare ancora la piscina? Installa la copertura telescopica

Volete usare la vostra piscina tutto l’anno? Avete pensato alla copertura telescopica?

La malinconia degli ultimi giorni d’estate è nell’aria, le ore di luce sono sempre meno e il sole non scalda più come qualche settimana fa. Ma non tutto finisce, se non volete proprio saperne di riporre nei cassetti il vostro amato costume da bagno, abbiamo la soluzione che fa al caso vostro e vi permetterà di prolungare la stagione dei bagni anche di qualche mese. Il modo migliore per assicurarvi un bel bagno in piscina durante tutto l’anno è installare una copertura telescopica.

COSA SONO LE COPERTURE TELESCOPICHE?

Le Coperture telescopiche sono delle vere e proprie strutture che coprono la piscina creando un ambiente chiuso e protetto. Formate da pannelli di plexiglas trasparenti montati su una struttura scorrevole in alluminio, sono ideali per piscine interrate o idromassaggi.

Le coperture telescopiche per piscine interrate sono installate esternamente alla piscina, su apposite guide che permetteranno ai vari moduli in plexiglas di scorrere.

PERCHÉ CI PERMETTONO DI USARE LA PISCINA TUTTO L’ANNO

Questo genere di copertura, sfrutta l’effetto serra e mantiene sia l’acqua della vasca sia l’ambiente circostante a una temperatura piacevole.

Potete abbinare la copertura telescopica a un sistema di riscaldamento dell’acqua per assicurarvi l’utilizzo della vasca durante tutto l’anno.

CARATTERISTICHE:

  • La caratteristica principale è proprio la versatilità di questa copertura che si può facilmente chiudere con vento e pioggia e aprire se splende il sole.
  • È una copertura che permette di utilizzare la piscina tutto l’anno, con qualsiasi condizione atmosferica.
  • Aiuta a diminuire i costi di riscaldamento dell’acqua, della pulizia e quindi dell’utilizzo dei prodotti chimici.
  • È una copertura studiata anche per la sicurezza di bambini e animali. Gli accessi alla piscina possono essere chiusi a chiave garantendovi più tranquillità.
  • Assicura la vostra privacy, qualora la vostra piscina si trovi nel centro abitato o esposta agli sguardi dei vicini.

Non rinunciate alla vostra piscina in inverno, chiedere un preventivo per una copertura telescopica