L’estate: l’aspetti, la brami ed è quasi finita! Tutti gli anni, infatti, le proposte e gli svaghi estivi sono talmente tanti e variegati che questo magico periodo ci sembra trascorra in un batter di ciglia.
Tuttavia, possiamo ancora goderci gli ultimi giorni in piscina perché in realtà, l’estate non è ancora finita! Complice il bel tempo e le due settimane settembrine prima dell’inizio della scuola, i momenti in piscina con tutta la famiglia possono essere ancora molti.
Approfittatene quindi per organizzare un bel pomeriggio in piscina con i vostri figli e i loro amici. Sarà un’ottima scusa per conoscere i genitori e instaurare nuovi rapporti di collaborazione e amicizia. Tra una nuotata e l’altra potrete organizzare le future attività invernali dei vostri piccoli e scoprire i nuovi corsi e le nuove mode in fatto di fitness o le numerose attività organizzate nel vostro paese.
Se preferite “restare in famiglia”, utilizzate i primi giorni di settembre per riprendere l’attività fisica e spronare anche i vostri figli a farne un po’. Potreste fissare un piccolo allenamento in acqua la mattina, ottimo per risvegliare il corpo intorpidito dal sonno e uno nel pomeriggio, dopo il pranzo. In pochi giorni avrete un aspetto più sano e sarete più in forma, anche i vostri figli, con il riprendere delle attività sportive interne ed esterne alla scuola, ve ne saranno grati.
Infine, non dimenticate i momenti di relax e accendete sempre l’idromassaggio al termine di ogni giornata. Sì perché i benefici di un idromassaggio, oltre ad interessare il corpo, che sarà più rilassato e risposato, vi permetteranno di distendere anche la mente, alleviare lo stress da rientro lavorativo e vi ridoneranno l’equilibrio psicofisico e l’armonia persi durante il giorno. Anche i vostri figli ne saranno felici!
Approfittate di questi ultimi giorni per sfruttare al massimo la vostra piscina.

