Home » Blog » Tu Sai già che Piscina Scegliere?

Tu Sai già che Piscina Scegliere?

Il periodo è perfetto, perché per scegliere la vostra nuova piscina avete bisogno di un po’ di calma e della vostra amata routine.

Ora che avete la mente libera da incontri con parenti e amici, vacanze e cene, è arrivato il momento di decidere: ma cosa c’è da sapere per scegliere consapevolmente una nuova piscina?

La prima cosa da chiedersi quando si sta pensando di costruire una nuova piscina è:

perché ne volete una e in che modo pensate di utilizzarla? Questa semplice domanda vi servirà moltissimo per focalizzare il vostro progetto. Ad esempio, se avete una famiglia numerosa e la piscina servirà ad accogliere tutti quanti, sicuramente state pensando a una piscina di medie, grandi dimensioni. Se siete degli sportivi e amate nuotare, potreste costruire una piccola piscina dalla forma allungata e installare il sistema di nuoto contro corrente, oppure ancora, se amate il riposo e le compagnie intime, ecco allora che potreste costruire un piccolo rifugio di benessere!

Ora che avete focalizzato la funzione principale per la vostra piscina

Pensate alla superficie di cui disponete: avete un giardino molto ampio, un piccolo appezzamento di terreno, o intendete costruire la vostra nuova piscina dentro casa o sul terrazzo? Qualunque scelta facciate, i concessionari Piscine Castiglione saranno accanto a voi per valutare la fattibilità della piscina nella zona prescelta e consigliarvi al meglio. Se ad esempio avete un giardino che presenta una leggera pendenza, potreste pensare di costruire una piscina semi-interrata, con il lato fuori terra rivolto verso l’orizzonte, oppure ideare la piscina perfetta per lo spazio ridotto che avete a disposizione, o ancora creare delle opere fantastiche sul terrazzo o sul tetto della vostra casa.

Poco a poco le idee stanno prendendo forma e riuscite a focalizzare bene la vostra nuova piscina, ora si tratta di rifinire il vostro progetto e aggiungere il maggior numero di dettagli, quindi non vi resta che rispondere a questa domanda: quale budget volete riservare alla costruzione della vostra nuova piscina? I costi delle nostre piscine sono in linea con i prezzi di mercato, hanno semplicemente una garanzia maggiore e una tecnologia resistente praticamente a tutto, tuttavia il vostro budget è importante per aggiungere gli accessori che ritenete indispensabili o togliere quelli di cui non avete bisogno. Potreste mai rinunciare ai getti idromassaggio e alle luci a led? O per voi è indispensabile un sistema di riscaldamento dell’acqua per prolungare la stagione dei bagni?  Credete di aver bisogno di un robot per la pulizia della vasca?

Queste e altre possibilità potrete discuterle mettendovi in contatto direttamente con il concessionario della vostra provincia che saprà consigliarvi e risolvere eventuali dubbi. Scrivete ora: