Tutti possono sognare una piscina bellissima, ma per realizzarle ci vogliono materiali di alta qualità, progettisti che conoscono perfettamente la materia ed architetti in grado di declinare le idee dei propri clienti in solide realtà di acciaio e pvc.
Vogliamo spiegarvi, in breve, le cose che dovete assolutamente tenere in considerazione prima di progettare una piscina:
Materiali
Nonostante in tanti scelgano ancora di costruire piscine in cemento o in vetroresina, noi consigliamo sempre i pannelli modulari in acciaio inox laminati in pvc, a caldo, ottimi perché vi consentono di realizzare velocemente qualsiasi forma, oltre a garantirvi una lunghissima durata e resistenza nel tempo, nessun problema di infiltrazioni o dissestamento. Le piscine costruite con pannelli modulari garantiscono inoltre un assetto costante e gli speciali contrafforti e lo chassis perimetrale rendono la struttura autoportante e antisismica, permettendo anche una regolazione millimetrica della verticalità e del livello orizzontale della vasca.
Forma
Le forme che una piscina può avere sono pressoché infinite; infatti, grazie ai pannelli in acciaio facilmente modellabili, si può lasciare spazio alla fantasia creando comunque strutture solide e perfette. Inoltre, la nostra azienda, grazie ai continui studi sulla fluidodinamica, è in grado di realizzare meravigliose e stravaganti forme garantendo sempre un ricircolo d’acqua continuo, perfetto ed igienico. Ora che avete stabilito la forma, considerate gli accessori che volete inserire e come essi troveranno spazio all’interno della piscina. Pensate infine alla copertura invernale che deve essere anch’essa funzionale e piacevole. Un bravo architetto saprà consigliarvi una forma unica e ben integrata con l’ambiente circostante, in grado di valorizzare il giardino e gli spazi adiacenti.
Le dimensioni
La grandezza ottimale per una piscina che sia in grado di coniugare bellezza e funzionalità è di circa 50 mq. In questo spazio infatti è facile svolgere tutte le attività che si possono fare in acqua e creare anche delle zone destinate al solarium o all’idromassaggio. Tuttavia, se non avete a disposizione 50 mq, non pensate di non poter costruire una piscina. La nostra azienda infatti progetta e costruisce vasche pensate per adattarsi ad ogni genere di situazione senza togliere alcun confort. Insomma, che voi abbiate un terrazzo od uno scantinato, non smettete di sognare.
Profondità
La tendenza attuale è quella di realizzare piscine con un’altezza variabile tra i 120 e i 150 cm. Questo vi garantisce maggior sicurezza, maggior comfort, per quanto riguarda i tempi di riscaldamento e maggior usabilità, creando zone di gioco e divertimento.
Ricircolo
Come sistema di ricircolo ci sentiamo di consigliare sia il sistema skimmer che il sistema sfioro, quest’ultimo, in particolare, sta avendo un grande successo poiché ritenuto più elegante ed attuale.
Qualora vogliate iniziare ad immaginare la vostra piscina, recatevi qui e configuratela, infine contattate il nostro concessionario più vicino a voi. Un preventivo non ha alcun costo, ma vi servirà a chiarirvi le idee e valutare moltissime proposte, tutte ugualmente intriganti.
