Home » Blog » Uno scivolo tutto per me…

Uno scivolo tutto per me…

scivolo

Alzi la mano chi non ama gli scivoli! Nessuno vero? Si perché sia grandi che piccini, seppure con pendenze e giochi molto diversi, amano immensamente gettarsi in piscina, dallo scivolo. Di scivoli ne esistono di moltissimi tipi, e non tutti forse sanno che si possono installare anche nella piscina di casa.

Gli scivoli per i più piccoli, sono sicuramente i più facili da installare, tuttavia, tenete ben presente che la differenza di altezza tra la zona di arrivo dello scivolo fino al fondo della piscina deve essere almeno tra i 70 e 120 cm e la profondità del’ acqua tra 100 e 135 cm.

Una volta controllate le misure, recatevi da un nostro concessionario, che oltre a verificare le altezze e la sicurezza vi potrà proporre molti dei nostri scivoli. Il più comune, perché pratico e divertente è Toboga: un modello all’avanguardia fatto ad onda, in polietilene ad alta densità, trattato contro i raggi UV, duraturo nel tempo nonostante venga sottoposto giornalmente a sole e cloro. Anche la scaletta di accesso è solida e creata con gradini antiscivolo e il piede d’appoggio dello scivolo, rende l’atterraggio in acqua divertente e sicuro. Da sapere infine che la scala e gli appoggi sono fabbricati in acciaio al carbonio, con strato di vernice in poliestere seccata in forno contro la corrosione. In pratica uno scivolo creato per durare molto, ma molto a lungo!

Potete anche decidere di installare un simpatico scivolo monoscocca in vetroresina a forma di rana, polpo, elefante o serpente, nel solarium della piscina, farà piacere a piccoli e piccolissimi.

Se invece state cercando uno scivolo per voi, potete scegliere tra l’installarne uno nel giardino, ma in questo caso avreste bisogno di molto spazio, oppure recarvi in un grande parco acquatico con tutti i vostri amici. Un’occasione per fare un viaggio fuori porta e per provare incredibili emozioni sui più spericolati scivoli italiani.

Buon divertimento!