Mantenere la piscina, è vero, ha un costo, per questo, è necessario prestare attenzione al risparmio energetico.
Non è solo una questione puramente economica (risparmiare sulle bollette è il sogno di tutti!), ma anche ambientale.
Con le nostre piscine, inizi a risparmiare già in fase di costruzione. Infatti, durante la realizzazione della piscina, otterrete un risparmio del 50% sulle emissioni di CO2, installando inoltre materiali ecologici, certificati e durevoli nel tempo.
Anche i costi di manutenzione, rispetto a qualsiasi altro metodo costruttivo sono davvero ridotti. Una buona tecnologia costruttiva è quindi la base per un risparmio economico ed ecologico, ma quali accorgimenti prendere in una volta costruita la piscina?
Energia Solare
I costi dei pannelli solari, oltre che detraibili, sono in calo, quindi, sfruttare l’energia del sole per riscaldare la piscina è davvero un ottimo modo per risparmiare ed essere più ecologici. Anche installare le docce solari, che sfruttano l’energia del sole per fornire acqua calda sono un’altra ottima idea per risparmiare ed essere più ecologici.
Illuminazione
Una piscina illuminata acquista fascino e valorizza l’ambiente circostante, ma se avete un vecchio impianto d’illuminazione, i costi saranno molto alti. Ecco perché vale la pena sostituire le vecchie lampade alogene con le più innovative lampade a led che, in termini di consumi, vi farà risparmiare oltre l’80%. E’ possibile scegliere anche una tipologia di lampade a led multicolore che vi permetterà anche di cambiare il colore delle luci ogni volta che lo vorrete, creando sempre ambientazioni magnifiche e di gran classe.
Pulitori per la manutenzione ordinaria
Anche i pulitori continuano a evolversi e sono sempre più green; infatti, sono realizzati per consumare sempre meno energia elettrica e se attivati dall’energia solare ancora meglio!
La copertura
Non ci stancheremo mai di dirlo, la copertura è un accessorio importantissimo. Evita l’evaporazione dell’acqua e quindi garantisce un risparmio in termini di consumo e una più alta temperatura dell’acqua stessa, mantenendo inoltre pulita la vasca. Con le nuove coperture basta un click per chiudere la piscina ogni volta che non la utilizzate.






