Il 2016 vede il rinnovarsi delle agevolazioni fiscali previste per le ristrutturazioni edilizie e la conseguente proroga delle detrazioni IRPEF per ristrutturare la propria casa e il proprio giardino.
Anche una vecchia piscina rientra nelle opere edilizie e per questo, se ne possedete una da tanto tempo e state pensando a una ristrutturazione, questo è sicuramente il momento più opportuno per farlo. Oltre alle agevolazioni fiscali, avrete la possibilità di eseguire i lavori con i tempi giusti per utilizzare la vostra piscina già dall’estate prossima.
Chi può richiedere le agevolazioni per ristrutturare la piscina?
Tutti quelli che desiderano ristrutturare la piscina possono chiedere gli incentivi del 50%, ricordate però che potete solo ristrutturare e non ampliare la vostra piscina! Ogni modifica strutturale deve essere approvata dal comune di residenza e non potrà essere calcolata nelle agevolazioni.
Come funzionano gli incentivi per restaurare la piscina?
Gli incentivi vi permettono di recuperare la spesa per la ristrutturazione della vostra piscina, fino a un tetto massimo di 96.00 euro in 10 anni. Le quote annuali vi saranno accreditate sulla busta paga dopo la dichiarazione dei redditi. Ricordate di eseguire i pagamenti con il bonifico bancario “parlante”, che indichi la norma, il codice fiscale e la partita Iva del beneficiario e della ditta.
Che cosa rientra nelle agevolazioni fiscali?
La vostra piscina, perché parte integrante dell’abitazione può usufruire dei seguenti interventi:
- Rivestimento interno: potrete sostituire completamente il rivestimento, cambiandone il colore o aggiungendo mosaici, abbellimenti e stampe.
- Rifacimento degli impianti di filtrazione e circolazione dell’acqua: potrete sostituire parte o tutti gli impianti.
- Installazione o rinnovo dell’impianto di riscaldamento: non c’è niente di meglio che poter prolungare la stagione dei bagni, o addirittura usare la piscina tutto l’anno.
- Rifacimento di bordi e pavimentazione: se le piastrelle attorno alla vasca sono logore o fuori moda potete scegliere tra i tanti materiali a disposizione e dare un nuovo volto alla vostra piscina.
- Impianto di illuminazione: scoprite quante cose si possono fare con le nuove tecniche di illuminazione che proponiamo.
- Accessori: potete costruire una vera e propria zona riposo o allenamento, aggiungendo l’idromassaggio, il nuoto controcorrente o altri accessori, tutti a metà prezzo.
Un progetto ben fatto vi permetterà di portare a termine una vasta gamma di interventi a metà prezzo! Contattateci ora:

