A settembre riprendono a pieno tutte le attività: il lavoro, la scuola, i corsi in palestra, le lezioni di musica e il pallone. Spesso, anche in famiglia, si hanno meno occasioni per vedersi e condividere la giornata. Un saluto veloce la mattina e poi ci si ritrova a sera stanchi e assonnati, senza la voglia di stare insieme e raccontarsi i fatti del giorno.
Per quanto sia difficile conciliare gli impegni di tutta la famiglia, cercate di ovviare a questo settembre incalzante, creando un piccolo rituale e fate in modo che venga osservato: fissate un appuntamento per un ritrovo più o meno saltuario in una zona particolarmente bella e rilassante della casa, la vostra piscina.
Stabilite, ad esempio, un ritrovo prima di cena con tutta la famiglia, così che possiate raccontarvi le avventure della giornata, condividere le emozioni e se serve, prendere anche qualche decisione in merito al futuro più prossimo, come ad esempio cosa mangiare per cena o che film guardare tutti insieme durante la serata.
Se vivete soli con il vostro partner, riaccendete la voglia di stare insieme e di parlare e invitatelo a un romantico aperitivo in piscina, vi basterà immergere i piedi e sorseggiare un buon bicchiere di vino per rilassarvi e raccontarvi le ultime novità!
Infine, se non riuscite a conciliare gli impegni settimanali della famiglia, invitate tutti a bordo piscina la domenica! Nulla di meglio che proporre un pranzo in compagnia, lontano dai centri commerciali o da città troppo affollate. Riunite figli, cugini, zii, genitori e via dicendo e trascorrete qualche ora insieme. Non c’è bisogno di fare nulla di formale, un piatto di pasta basterà a tutti e se il clima lo permette, magari nel pomeriggio potreste ancora fare il bagno o almeno mettere i piedi in vasca, così da salutare l’estate nel migliore dei modi, insieme, in famiglia e in piscina!

