Home » Blog » Relax: ecco come fare

Relax: ecco come fare

castiglione_relax

Tutti aspettano il week-end ma quando arriva, nell’indecisione tra l’uscita e il riposo davanti alla televisione, non si colgono occasioni di relax fuori porta: sono molte le attività che si possono svolgere nel fine settimana e noi ovviamente vi proponiamo quelle che hanno a che fare con l‘acqua e con le nostre piscine.

Organizzatevi, dunque per tempo e recatevi presso una struttura alberghiera provvista di centro benessere o, se siete così fortunati da averle vicine, andate direttamente alle terme, ne trarrete doppio beneficio! Ed ecco che il vostro week end o giornata lunga cambieranno natura non abbiate paura di annoiarvi, al massimo potrete guadagnarci in relax!

In un centro benessere sono molte le attività che si possono svolgere e che generalmente sono comprese nel prezzo d’ingresso: sauna, bagno turco, grotta di sale, piscine termali, palestra e idromassaggio; a queste si possono inoltre aggiungere trattamenti a pagamento come massaggi o trattamenti estetici.

Per trascorrere una giornata in un centro benessere, come detto, ci sono molte opzioni e se scegliete la formula all-day è consigliabile che le attività più impegnative e stancanti siano fatte la mattina, come il percorso caldo freddo, che per sortire degli effetti deve essere ripetuto dalle 15 alle 20 volte, un po’ di nuoto o di palestra.

Dopo un pranzo leggero e un po’ di riposo nelle aree attrezzate coi potrete immergervi di nuovo in acqua e godere di tutte le sue proprietà, quali  effetti ipotensivi e migliorie nelle funzioni vascolari.

Questa è la nostra idea di giornata ideale, tuttavia, ognuno può creare la propria… infiniti sono i modi per trascorrere il tempo nel relax di un centro benessere, l’unica cosa consigliata è non stare troppo, nell’acqua calda che può provocare fastidiosi abbassamenti di pressione.

Siamo sicuri che dopo una giornata in un centro benessere, arriverete a sera felici e rilassati, come non vi succedeva da tempo!