Home » Blog » Quanto Tempo Serve per Realizzare una Piscina?

Quanto Tempo Serve per Realizzare una Piscina?

Ve lo sarete sicuramente chiesti più di una volta: quanto tempo serve per costruire una piscina interrata?

Se scegliete una piscina di Piscine Castiglione, realizzata con pannelli in acciaio inox, le tempistiche sono molto brevi; salvo imprevisti meteo, infatti, basteranno dieci giorni lavorativi per avere una piscina finita e funzionante.

Questa però è solo l’ultima parte del lavoro di costruzione di una piscina; quando pensate alla realizzazione completa di una nuova vasca, dovete tener conto anche della progettazione, presentazione richieste e svolgimento opere edili.

Ecco passo a passo cosa fare per costruire una piscina in tempi brevi e senza accumulare stress:

  1. Iniziate a pensare alla vostra piscina ideale: come ve la immaginate? Quale forma deve avere? E gli accessori? Sul nostro sito trovate una sezione dedicata a voi, dove potrete sbizzarrirvi e progettare la piscina dei sogni.
  2. Una volta sperimentate le infinite possibilità che offre l’azienda, contattate il concessionario Piscine Castiglione della vostra zona. Potrete richiedere un primo incontro, un sopralluogo e un preventivo. Vi ricordiamo che questi servizi sono assolutamente gratuiti e non prevedono alcun impegno da parte vostra.
  3. I nostri concessionari, oltre a consigliarvi la piscina più adatta a voi e alle vostre esigenze, faranno anche una valutazione del terreno prescelto per la costruzione e della fattibilità.
  4. Coinvolgete anche il vostro geometra di fiducia nel prendere la decisione di costruire la piscina, sarà infatti lui a verificare normative ed eventuali vincoli oltre provvedere alle pratiche amministrative presso il vostro comune. A meno che non ci siano particolari vincoli paesaggistici che richiedono qualche settimana in più, otterrete l’autorizzazione o meno a procedere entro 30 giorni  dalla presentazione della domanda.
  5. Nel frattempo accordatevi con il concessionario o con la vostra impresa edile di fiducia per l’esecuzione dello scavo e la costruzione della soletta di fondo.
  6. Quando la soletta sarà asciutta il concessionario installerà i pannelli d’acciaio, il pvc e l’impiantistica per la filtrazione e ricircolo dell’acqua e la vostra piscina sarà completa.
  7. Una volta terminata l’installazione della piscina, dopo un semplice reinterro con il ghiaietto, non vi resterà che pavimentare i bordi e il solarium, riempire la vasca, fare gli ultimi allacciamenti idraulici ed elettrici e la vostra piscina sarà pronta all’utilizzo.

Non aspettate ancora, iniziate a progettare la piscina dei vostri sogni!