Home » Blog » Pronti per la Piscina: ecco Cosa c’è nella mia Borsa da Nuoto

Pronti per la Piscina: ecco Cosa c’è nella mia Borsa da Nuoto

borsa-da-nuoto

Siamo in piena estate e, complice il caldo, nelle pause pranzo o appena terminato il lavoro, andiamo a cercare un po’ di conforto nella piscina di amici o in una struttura vicina a noi. Per essere sempre pronti vi consigliamo di predisporre una borsa da nuoto da tenere in macchina o comoda, sull’ingresso di casa, una vera e propria valigetta da piscina, completa di ogni comfort e accessorio; ecco cosa non può mancare.

Costume. Meglio portarne sempre due, uno intero e uno a due pezzi. Infatti, se amate nuotare e approfittate della pausa pranzo per farvi qualche vasca, il costume intero vi tornerà sicuramente più utile e comodo, mentre se andate in piscina dopo lavoro, magari con qualche collega a chiacchierare nell’idromassaggio, allora vi servirà il costume a due pezzi. Lo stesso vale per gli uomini, per nuotare preferite il boxer o lo slip attillato, mentre per stare in compagnia, qualcosa di comodo andrà benissimo.

Il cambio. Portate sempre con voi biancheria intima pulita da indossare velocemente dopo la doccia, con un capo asciutto e pulito addosso vi sembrerà di rinascere.

Gli occhialini: ve ne serviranno almeno due paia, uno normale e uno con le lenti oscurate. Se nuotate nelle ore più calde del giorno, infatti, il riflesso vi farà sbagliare corsia, la sera invece è meglio vederci chiaramente!

Tappi per le orecchie: anche se non li usate sempre, tenetene un paio in borsa, capiterà quella sera che vi darà fastidio l’acqua o la lezione di acqua-gym a fianco a voi, sarà troppo rumorosa! In entrambi i casi, i tappi vi salveranno!

Cuffia: Portatene sempre due, uno in silicone e una in tessuto. A volte, infatti, quelle in silicone sembrano stringere troppo e fanno mal sopportare l’allenamento, avere un’alternativa in borsa vi farà essere più ottimisti!

Asciugamano: è decisamente immancabile! Ricordate di toglierlo dalla borsa e sostituirlo con un asciugamano pulito una volta a casa.

Shampoo, gel doccia, crema. Poiché l’acqua per esser cristallina, contiene del cloro, farete bene a lavarvi i capelli e la pelle in modo adeguato. Ormai i supermercati sono pieni di kit da viaggio perfetti anche per la piscina, acquistatene uno e aggiungetelo alla vostra borsa. Uscirete dalla piscina profumatissimi!

E voi? Cosa non può mancare nella vostra borsa da piscina?