Nello scorso articolo vi abbiamo dato alcuni consigli per muovere i primi passi nella progettazione e costruzione della vostra piscina; come anticipato, oggi vogliamo parlarvi dei tempi di realizzazione, dei costi e del perché scegliere la tecnologia Piscine Castiglione.
Iniziamo subito dai tempi di realizzazione. Spesso si pensa che costruire una piscina possa essere un percorso lungo e faticoso, fatto di documentazioni, richieste e operai che lavorano nel cantiere di casa vostra per mesi. In realtà i tempi non necessariamente sono così lunghi, ma sicuramente possono variare a seconda dalla tipologia della vostra piscina o delle caratteristiche del contesto ambientale. Il primo passo è sicuramente la richiesta di autorizzazione in comune, quindi con il vostro progettista fate una richiesta ufficiale presentando il progetto; una volta ottenuta il via libera dagli uffici preposti, potrete iniziare i lavori! A seguire, un buon coordinamento tra impresa che dovrà realizzare lo scavo e creare la soletta in cemento armato, unica opera di muratura da affrontare, e installatori della piscina renderà i tempi di cantiere ridotti al minimo, perché la tecnologia Piscine Castiglione permette di posizionare in brevissimo tempo le strutture in acciaio inox autoportanti.
Anche i costi per la costruzione di una piscina potrebbero essere molto variabili, oltre alle dimensioni e alla forma, si devono considerare i materiali di finitura, gli accessori, i sistemi di filtrazione e ricircolo dell’acqua. Solitamente si devono considerare a parte i costi di scavo e soletta ma in fase di preventivo, ci teniamo a specificare e calcolare con voi le spese che potrebbero essere anche più vantaggiose se sostenute con finanziamenti creati ad hoc.
Per quanto riguarda i costi di mantenimento quali consumi idrici, elettrici e uso dei prodotti chimici, non c’è di che preoccuparsi, si aggirano a poche centinaia di euro l’anno perché proprio grazie a tutte le soluzioni tecnologiche messe in campo in ogni particolare della vasca, saranno ridotte di molto, lasciandovi al piacere della vostra nuova piscina.
Quindi, perché scegliere Piscine Castiglione? Semplicemente perché sarete supportati da un’azienda solida, che opera da più di cinquanta anni nel settore piscine, con una qualità riconosciuta e certificata in tutto il mondo, con una rete vendita capillare, selezionata e precisa, con assistenza garantita e una gamma completa che può soddisfare ogni esigenza.
Al prossimo articolo, dove finiremo il viaggio nella costruzione di una piscina parlandovi di consulenza, affiancamento e progettazione vera e propria.

