Se state pensando di progettare una piscina, questo è il momento ideale per farlo; iniziando i lavori adesso, potrete, infatti, sfruttare la vasca già dalla prossima stagione e godere di tutti i benefici salutari e sociali che il possesso di una piscina offre. Se siete convinti, ma non sapete da che parte iniziare, chiamate a raccolta tutta la famiglia e incominciate a valutare le varie proposte di Piscine Castiglione, che con le sue tecnologie, rappresenta l’alternativa alle piscine prefabbricate o in calcestruzzo.
In fase di progettazione, vi consigliamo di focalizzarvi sul tipo di piscina che desiderate o su qual è più adatta alle vostre esigenze. Se volete una piscina da usare in tutte le stagioni, valutate di costruirla all’interno della casa, o protetta da una solida copertura telescopica, sarà il vostro rifugio ogni volta che lo desideriate, se invece avete un’idea più classica della piscina, potrete considerare il giardino o il terrazzo, comodi e pratici sotto diversi punti di vista.
Scegliete quindi la forma che preferite e ricordatevi che Piscine Castiglione, grazie alle sue tecnologie all’avanguardia, è in grado di soddisfare ogni vostra richiesta, sia per esigenze di spazi che di linee della casa. A prescindere dai gusti personali, ci piace però ricordare che le forme più richieste e di tendenza, amate da architetti e progettisti, sono quelle lineari e ben definite, facili da inserire in ogni contesto e sempre eleganti.
Concentratevi ora sulla tecnologia per la circolazione dell’acqua! Per il ricircolo dell’acqua potete, infatti, affidarvi al bordo sfioratore o allo skimmer. Il primo, che farà sembrare la vostra piscina uno specchio, è studiato per fare in modo che l’acqua si riversi nel canale perimetrale della piscina, per essere filtrata, riversata nella vasca di compenso e re immessa nella piscina. In questo modo, lo strato d’acqua più inquinato, quello superficiale, è continuamente depurato dai residui organici. Il sistema skimmer invece, consiste in aperture poste lungo il bordo superiore della vasca, che raccolgono l’acqua e la inviano al filtro. Esiste oggi un sistema a skimmer sfioratore che permette la sistemazione delle aperture ad un livello più alto rispetto al normale e la raccolta dell’acqua avviene in modo silenzioso e con un effetto di pulizia molto simile a quello del bordo sfioratore.
Speriamo di avervi fornito di che riflettere: valutate attentamente se volete una piscina indoor o outdoor, la sua forma e che sistema di ricircolo inserire. Nel prossimo articolo vi parleremo dei tempi di realizzazione, dei costi e del perché scegliere le tecnologie Piscine Castiglione!
