Home » Blog » Piscina Nuova? Dall’Ordine alla Realizzazione in Poche Settimane!

Piscina Nuova? Dall’Ordine alla Realizzazione in Poche Settimane!

L’inverno è il periodo ideale per ordinare e realizzare una nuova piscina.

Prima dell’estate avrete tutto il tempo per capire quali sono le scelte migliori, valutare la forma, gli accessori e arrivare al momento della messa in opera preparati, quasi dei veri esperti!

Infatti, l’acquisto di una piscina, non è un acquisto d’impulso, ma è una decisione che va studiata e valutata con molta calma e con tutta la famiglia. Tuttavia, al contrario di quello che si può immaginare, la costruzione di una piscina, non comporta lavori lunghi e complessi, anzi, basta un po’ di organizzazione e in poche settimane avrete una nuova piscina nel giardino di casa.

Per iniziare a progettare e costruire la nuova piscina

Contattate il concessionario Piscine Castiglione della vostra zona e fissate subito un appuntamento. Una volta effettuato il primo sopralluogo e stabilita la fattibilità della piscina sul terreno da voi scelto, inizia la parte più divertente: potrete valutare le forme, i colori e gli accessori migliori per la vostra nuova piscina. Sempre in questa fase, vi consigliamo di scegliere anche la pavimentazione esterna alla vasca, così che possiate avere un’idea precisa e definitiva di come sarà trasformato il  vostro giardino!

Dopo aver effettuato l’ordine

Il materiale per la costruzione della piscina arriverà direttamente a casa vostra entro un mese. Nel frattempo, grazie ai disegni esecutivi che vi forniamo, potrete già effettuate lo scavo e realizzate la soletta in cemento di base. Infine, una volta ottenuto il permesso a iniziare i lavori da parte del vostro comune, la costruzione della piscina richiede tempi davvero brevi, che vanno dai 10 ai 15 giorni.

I tempi molto ristretti sono garantiti dalla tecnologia di Piscine Castiglione, la stessa scelta per costruire le piscine olimpiche di Rio. Utilizzando pannelli di acciaio, non solo si accorciano i tempi di realizzazione, ma si ottengono anche molti altri vantaggi, come una maggiore stabilità e una durata praticamente infinita.

Ultimata la piscina

Non vi resterà che posare la pavimentazione esterna; insomma, altro che lavori complessi, grazie al sistema modulare in acciaio potrete avere la vostra nuova piscine dall’ordine all’ultimazione in meno di due mesi!