I sogni restano in un cassetto, lì chiusi al sicuro, fino a quando arriva il giorno della svolta: quello in cui decidi di trasformarli in realtà. In alcuni casi devi aspettare un po’ di mesi prima di poter depennare la voce dalla tua to do list. Per esempio, dal momento in cui richiedi un preventivo per la tua piscina a quello in cui farai il primo tuffo passerà un po’ di tempo. D’altronde le cose belle richiedono tempo e l’attesa ti farà gustare ancora di più quel momento!
Progettazione e permessi sono solo due delle variabili che devi considerare. Avere una chiara visione delle tempistiche ti sarà utile a individuare il periodo ideale per iniziare. Scopri i nostri consigli: li elenchiamo qui di seguito!
Progettare la piscina: scegliere il momento ideale
Realizzare il tuo sogno richiede un po’ di fatica, ma non ti allarmare: la ricompensa è una ricca dose di relax e benessere. Come avrai immaginato ci sono una serie di aspetti che devi tenere in considerazione. Non sai da dove iniziare? Ecco un breve elenco che ti aiuterà a riordinare le idee e a scegliere il periodo migliore per iniziare il tuo progetto!
Giusto in tempo per la stagione dei tuffi
Quando vuoi che sia pronta la tua piscina? Proviamo a indovinare la risposta: al massimo entro giugno, così te la puoi godere da subito. Abbiamo azzeccato il periodo, vero? Non siamo veggenti: semplicemente operiamo nel campo dal 1961 e di sogni ne abbiamo realizzati tanti!
Quando i concessionari hanno meno impegni
Richiedere un preventivo in bassa stagione è la soluzione ideale: i concessionari hanno più tempo per te e sono in grado di accontentare le richieste in tempi celeri. Riceverai più assistenza in tutte le fasi di progettazione e costruzione.
Tieni in considerazione i tempi burocratici
Prima di iniziare a dar forma al tuo sogno è utile informarsi sui vincoli progettuali che devono essere rispettati: variano da zona a zona. Altra cosa da non sottovalutare sono i permessi necessari e, in particolar modo, i tempi di attesa.
Progettare il tuo sogno: rendilo un piacere
Una piscina te la vivi sin da quando inizi a progettarla, quindi non permettere alla fretta di rovinare questo momento: stai realizzando un tuo sogno, goditelo fino in fondo! Scegli con cura ogni minimo dettaglio e valuta tutte le possibili alternative.
E allora? Qual è il periodo migliore per progettare la piscina? Subito dopo la chiusura invernale, più precisamente tra ottobre e dicembre. Ora che sai quando conviene iniziare, non perdere altro tempo: dai forma ai tuoi sogni d’acqua!
Crea la tua piscina


