Home » Blog » Oggi Progettiamo la Nostra Prima Piscina (pt 1)

Oggi Progettiamo la Nostra Prima Piscina (pt 1)

Ecco alcuni consigli su come progettare la piscina dei vostri sogni:
Ci state fantasticando da molto, avete messo da parte qualche risparmio e tra poco è Natale, si avete capito bene, è il momento di farvi un regalo: la piscina che tanto avete desiderato!
Nostalgici dell’estate troppo frivola e veloce, amanti dell’acqua e dello star bene, schiavi dell’idromassaggio e del benessere questo è il momento per esaudire tutti i vostri desideri e iniziare a costruire una piscina.
Toglietevi dalla testa che le piscine sono solo per ricchi e abbienti e iniziate a pensare a cosa vi piacerebbe mettere nella vostra nuova vasca, perché per quanto crediate o vi facciano credere, una piscina non è un sogno irrealizzabile o un traguardo irraggiungibile! Avanti allora, iniziamo a pensare a quello che ci interessa.

Parliamo di dimensioni

Innanzi tutto, assicuratevi di avere spazio in giardino, o una stanza della vostra casa in cui sia possibile installarla, se manca questo ci dispiace, ma il vostro sogno finisce qui. Alcuni architetti considerano le misure minime 2×4 metri, una vasca che se dotata di accessori con idromassaggio e nuoto controcorrente potrebbe veramente regalarvi dei bei momenti. Se non avete problemi di spazio invece pensate pure in grande!

Meglio fuori o dentro terra?

Le piscine fuori e dentro terra sono entrambe belle, tuttavia, se decidete di costruire una piscina, e non avete problemi di terreni scoscesi o autorizzazioni, noi vi consigliamo di costruirla interrata o parzialmente interrata. Una piscina interrata, infatti, vi permette di entrare direttamente in acqua senza problemi, o ostacoli e lo permette proprio a tutti, anche ai nonni, che magari hanno qualche difficoltà di mobilità, ai bambini o a chi ha handicap. Una piscina interrata inoltre è elegante e si uniforma bene con l’ambiente circostante è meno faticosa da gestire e da pulire e aumenta il valore della vostra abitazione.

Tuttavia, se nel vostro contesto necessita una fuoriterra niente paura, le tecnologie autoportanti Castiglione fanno al caso vostro!

Iniziate a pensare dove posizionare la vostra piscina, fatevi un’idea delle possibilità che fornisce la nostra azienda cliccando qui e vivete ora il vostro sogno di avere una piscina tutta per voi!