Home » Blog » Non solo piscina ma anche parco acquatico e centro benessere

Non solo piscina ma anche parco acquatico e centro benessere

A Castel Goffredo (MN), nasce non solo una nuova piscina ma un moderno e completo centro natatorio. Primo per bellezza, qualità e completezza, il centro è dotato di una piscina esterna contornata da un grande parco, fornito di sdraio e ombrelloni. La piscina è un perfetto mix di curve e geometrie che assicurano divertimento e relax nell’area ludica e la possibilità di allenarsi e seguire i corsi offerti dalla struttura nella zona dedicata al nuoto.

L’interno, invece, è un vero e proprio centro natatorio professionale, che sarà luogo di allenamenti e di benessere durante la stagione più fredda. La parte coperta comprende, infatti, due piscine: una semiolimpica da 25 m ed una appositamente studiata per l’allenamento, il fitness e l’area idromassaggio. Le due piscine sono comunicanti ma separate da una parete in modo da garantire continuità e comunicazione, ma anche per assicurare minor stess acustico agli sportivi.

La prima piscina è dotata di testate amovibili con blocchi di partenza Myrtha Track Start ed è uno dei primi impianti del mantovano ad installare il Virtual Trainer® , il sistema wireless per il monitoraggio in tempo reale delle prestazioni dei nuotatori in allenamento.  Questi optional rendono la piscina di Castel Goffredo il punto di riferimento per chi pratica sport a livello agonistico e necessita di seguire un allenamento strutturato e per chi invece ama le sfide!!!

La seconda piscina coperta è invece pronta ad ospitare corsi di acqua gym, dall’hydro bike fino al water treadmill, attività rese ancora più piacevoli dal morbido materassino posizionato sul fondo.

L’edificio ha inoltre una sala conferenze dotata di 100 posti a sedere, tutta la struttura è stata costruita con la massima attenzione in quanto ad efficienza termica, acustica, energetica ed antisismica; la gestione delle tre piscine è tele gestita via internet. Ad oggi il centro natatorio mantovano, risulta essere il miglior edificio nel suo genere dell’intera regione Lombardia.

Non ci resta che invitarvi ad andare a provare voi stessi e toccare con mano la qualità e l’efficienza della nostra tecnologia.

Foto di Sandro Rizzo