Se pensate che tutte le piscine siano uguali, forse vi state sbagliando!
Come per le auto, anche per le piscine esistono tantissimi modi per personalizzarle, anche dopo la costruzione. Se la vostra piscina è ancora un progetto sulla carta vi consigliamo di agire subito per avere una vasca finita e funzionale, pronta per essere utilizzata, ma se siete tra i tanti che una piscina ce l’hanno già, potete comunque valutare di aggiungere alcune parti o accessori per avere la piscina dei vostri sogni: bellissima e funzionale!
Cosa fare allora per avere una piscina al top?
Innanzi tutto chiedeteci un preventivo in pochi giorni potrete ricevere un’offerta per la vostra nuova piscina, o per ristrutturare quella vecchia.
Una volta stabilito il progetto, sbizzarritevi con gli accessori; ce ne sono per tutti e di tutti i tipi. Gli immancabili sono ovviamente le luci LED colorate che potrete cambiare e regolare a vostro piacimento, dando alla vostra piscina un aspetto sempre nuovo, il nuoto controcorrente, che vi aiuterà a restare in forma e ovviamente gli idromassaggi per rilassarvi dopo le fatiche della giornata.
Un accessorio che viene poco considerato ma che vi sarà davvero utile è il riscaldamento. Infatti, se avete una zona relax, una parte coperta o una piscina poco esposta alle intemperie potreste decidere di prolungare la stagione dei bagni o, nel caso di piccoli specchi d’acqua, di non interromperla mai!
Il sistema di riscaldamento non è altro che un generatore di acqua calda, che alimenta uno scambiatore di calore. La regolazione della temperatura dell’acqua potrete regolarla tramite un termostato. Un’altra alternativa, sempre più diffusa, è il sistema con pompa di calore, facile da collegare anche ad impianti già esistenti. Sia sule grandi che sulle piccole superfici, consigliamo sempre di abbinare una copertura, utile tutto l’anno perché oltre che a mantenere il calore servirà a mantenere pulita la piscina da foglie e altri detriti.
Immaginate di poter uscire oggi stesso e usare, anche con queste temperature, la zona relax della vostra piscina, o addirittura farvi un bagno caldo…più rilassante di così!

