Affidarvi a un professionista per la costruzione o il restauro della vostra casa, vi ha dato sicurezza e vi siete sentiti seguiti e ascoltati.
Ora che volete aggiungere una nuova piscina nel vostro giardino è normale che chiediate consigli direttamente al progettista che vi ha seguito nel corso del primo importante lavoro.
Cosa può fare per voi l’architetto di fiducia e cosa possiamo fare noi?
State ancora valutando se fare o meno la piscina. Non avete ancora parlato d’investimento economico, di fattibilità, di design e finiture. State semplicemente valutando se volete inserire una piscina nel vostro giardino, quali possono essere i pro e i contro e come la vorrete utilizzare una volta che sarà diventata reale.
Dal momento che non sapete da che parte iniziare, l’ideale è rivolgervi all’architetto di fiducia, perché lui vi conosce abbastanza bene da capire con una veloce chiacchierata le vostre esigenze. In più è una persona che stimate e cui vorreste affidare il progetto piscina.
Già dalla prima fase, per ottimizzare i tempi e creare le basi di un progetto condiviso e senza intoppi, vi consigliamo di contattare anche il nostro concessionario. Il vostro progettista potrà confrontarsi fin da subito con una persona esperta e competente per presentarvi un progetto creato sulle vostre esigenze.
Studio di fattibilità
L’ architetto dovrà occuparsi prima di tutto di verificare l’effettiva possibilità di costruire la piscina presso il comune, controllando che la vostra proprietà non sia sottoposta a vincoli costruttivi o paesaggistici e ne seguirà l’iter burocratico.
Se siete sicuri e convinti di procedere la prima cosa che dovrà fare l’architetto è verificare i requisiti minimi per la costruzione di una piscina. Lo spazio prima di tutto e poi la solidità del terreno, la disposizione degli impianti ecc.
Inoltre, il progettista terrà in considerazione alcuni fondamentali parametri come la scelta di un luogo esposto al sole e protetto dal vento. Non avrebbe senso, infatti, costruire una piscina in ombra o esposta a continue raffiche di vento.
Sempre in fase pre – progettuale, organizzate un sopralluogo anche con il nostro concessionario che potrà delinearvi meglio necessità e ipotesi sulla base della propria esperienza e darvi suggerimento pratici per vivere al meglio la piscina una volta terminata.
Il progetto
Una volta sicuro della fattibilità della piscina e dopo essersi confrontato con il nostro concessionario, l’architetto vi mostrerà alcune proposte. Generalmente queste si basano sull’integrazione della piscina con la casa e lo spazio circostante, mentre i materiali e le forme proposte sono spesso in linea con i gusti del committente.
In alcuni casi, forme tondeggianti e l’inserimento di curve e anse sono suggerite dal vostro progettista per recuperare spazio e sistemare perfettamente la piscina in giardino.
La fase finale
Per la realizzazione della piscina, l’architetto potrebbe proporvi molte tecnologia, ma la scelta migliore è sicuramente Myrtha, che riesce a garantire il giusto mix di benefici e costi.
Prima della costruzione, i nostri concessionari vi presenteranno i progetti in 3d e potrete vedere su carta cosa accadrà nel vostro giardino in meno di un mese.
Se volete anticipare il vostro architetto di fiducia, garantirgli un supporto professionale nel mondo dell’acqua e avere esattamente la piscina che avete pensato insieme a lui metteteci in contatto:

