Home » Blog » Le Piscine Nei Film: Scene Indimenticabili A Bordo Vasca

Le Piscine Nei Film: Scene Indimenticabili A Bordo Vasca

Cannes e… Piscine!

Per gli amanti del cinema maggio è un mese speciale: c’è il Festival di Cannes, una delle rassegne cinematografiche più rinomate al mondo. La pittoresca città francese diventa per una decina di giorni capitale mondiale di glamour e vita mondana. Per la 72esima edizione, dal 14 al 25 maggio 2019, la croisette viene tirata a lucido per ospitare il meglio del cinema internazionale.

Ora ti starai chiedendo tutto questo cosa c’entra con le piscine. È presto detto: tantissimi film hanno almeno una scena clou ambientata proprio in piscina. Te ne viene in mente qualcuna? Facciamo un tuffo nel mondo del cinema!

5 film dove la piscina ha un ruolo da protagonista

La piscina è un set cinematografico perfetto: per alcuni luogo di riflessione e riscoperta, per altri location ideale di party scatenati.

In tempi più o meno recenti alcune scene che sono rimaste nelle memoria del pubblico, sono girate a bordo vasca. Dai thriller alla commedia, passando per i film drammatici, i registi hanno spesso immortalato le star in ammollo.

Abbiamo selezionato 5 film che a nostro parere ben rappresentano il binomio film-piscina: scoprili tutti!

Il Laureato (1967)

Vuoi per la presenza di un attore del calibro di Dustin Hoffman, vuoi per la colonna sonora firmata da Paul Simon e Art Garfunkel, questo film è un cult della storia del cinema. La piscina nel film è uno dei luoghi eletti dal protagonista per trascorrere lunghe giornate di dolce far niente.

Swimfan – La piscina della paura (2002)

Il filone dei thriller ambientati in piscina a partire dagli anni 2000 è davvero lungo, a rappresentarlo abbiamo scelto questo film. Il protagonista è una promessa del nuoto che si allena ogni giorno in piscina: ma il suo promettente futuro viene travolto dall’arrivo di una misteriosa ragazza.

La verità è che non gli piaci abbastanza (2009)

Cast stellare per questa commedia romantica in cui si intrecciano le vite di nove persone alla ricerca dell’amore. Bradley Cooper e Scarlett Johansson sono i protagonisti di una scena a bordo vasca in cui discutono dell’amicizia tra uomo e donna.

Somewhere (2010)

La regista e figlia d’arte Sofia Coppola racconta il rapporto tra un padre famoso e la figlia trascurata. Bellissime e intense le scene girate in piscina, in cui tra giochi e scherzi, migliora gradualmente l’intesa tra i due.

The Wolf of Wall Street (2013)

Diretto da Martin Scorsese e interpretato da Leonardo DiCaprio: due mostri sacri del cinema per questo film ispirato a una storia vera. Il pool party senza freni è una scena memorabile.

Forse non la userai come set cinematografico ma una piscina può diventare la star del tuo giardino!

Scarica subito il nuovo catalogo e ottieni tutte le informazioni utili per guidarti nella scelta di una piscina… da Palma d’oro!

Richiedi Catalogo