Home » Blog » Le cose da considerare quando si progetta una piscina

Le cose da considerare quando si progetta una piscina

Avete utilizzato il nostro esclusivo configuratore di piscine, avete già stabilito il budget e le dimensioni della vostra nuova piscina e sapete perfettamente di che colore volete il rivestimento e con che materiale fare le finiture. Alla domanda sfioro o skimmer sapete perfettamente cosa rispondere perché conoscete il funzionamento delle due tecnologie di filtrazione e sapete anche che, grazie alle tecnologie di Piscine Castiglione potrete avere una piscina di dimensioni personalizzate e forme particolari. A questo punto credete non manchi altro e siete prontissimi a incontrare il nostro concessionario.

Se la situazione è questa, dovete sapere che ci son moltissime altre varianti da considerare nella progettazione di una nuova piscina come le scale d’ingresso in acqua, gli scivoli per piscina e moltissimi altri accessori. Vediamone alcuni nello specifico.

 

Scala o scaletta?

Magari la davate per scontata o magari non ci avevate proprio pensato, ma la scala è necessaria per agevolarvi l’ingresso e soprattutto l’uscita dall’acqua. Senza nessun tipo di scala, infatti, voi e i vostri ospiti potreste avere alcune difficoltà a uscire dall’acqua. E allora cosa scegliere scala o scaletta?

La scaletta da piscina è comoda per entrare e uscire dall’acqua, soprattutto dove non si tocca, solitamente se ne installano una o due e sono la cosa più pratica ed economica da installare.

Le scale romane, recesse o prefabbricate in acciaio invece sono delle scale vere e proprie che permettono l’ingresso graduale in acqua e possono essere sfruttate anche come punto di sosta per fare due chiacchiere rinfrescandosi o per prendere il sole. Questa tipologia di scale è solitamente rifinita con Softwalk® e antisdrucciolo sulle pedate. Inoltre le scale sono possono essere strutturate per installare le bocchette idromassaggio ed esser sfruttate come vere e proprie aree relax.

Scivolo per piscina? Perché no?

Vi è sicuramente passato per la testa, ma poi non avete avuto il coraggio di chiederlo e allora ve lo diciamo noi: gli scivoli si possono installare anche su piscine private. Ovviamente l’inclinazione e la grandezza dello scivolo dipendono dallo spazio che si ha a disposizione, ma la scelta è davvero ampia e potrete decidere tra piccoli scivoli per bambini e scivoli più grandi adatti a tutti.

Trampolino

Se non volete installare uno scivolo, allora assicuratevi il divertimento con un trampolino, ne esistono molti modelli in grado di soddisfare le vostre esigenze e di sposare il design della piscina.

Non vi resta che radunare la famiglia e decidere ancora queste poche cose, poi sarete prontissimi e informatissimi per la costruzione della vostra nuova piscina.