Home » Blog » La tua festa in piscina in 5 mosse

La tua festa in piscina in 5 mosse

Se, per volontà o necessità anche voi non andrete in vacanza, organizzate una festa in piscina, la principale fonte di divertimento e la protagonista degli eventi social della settimana!

Per cominciare fate in modo che la vasca sia impeccabile: prima della festa togliete i piccoli residui o le foglie che si son depositate a bordo acqua, controllate il ph che vi ricordiamo deve essere sempre tra 7,2 e 7,4 e controllate la quantità di cloro per fare in modo che i vostri ospiti non abbiano piccoli effetti collaterali come occhi arrossati o un persistente odore sui capelli e si possano godere l’acqua in tutta sicurezza. Controllate poi che le bocchette del vostro idromassaggio funzionino correttamente e prestate attenzione alla temperatura dell’acqua, per fare il bagno, soprattutto di notte, è necessario che l’acqua abbia una temperatura gradevole, in modo che i vostri ospiti non si sentano a disagio o abbiano freddo.

A questo punto sbizzarritevi con l’organizzazione:

  • Pensate ad un tema, in questo modo nessuno arriverà con un vestito o un costume poco adatto all’occasione.
  • Illuminate la piscina in modo naturale e romantico: accendete candele anti insetto su tutto il perimetro della vasca e moderate le luci sui toni freddi del blu e del viola per un effetto davvero festaiolo.
  • Se il vostro giardino è molto ampio, pensate di installare uno scivolo, si ricorderanno tutti di voi.
  • Avvertite i vicini di casa che ci sarà movimento ed inviateli per un drink.
  • Gli  invitati potranno supportarvi nell’organizzazione contribuendo con cibi e bevande portati per l’occasione, sarà una festa low cost e senza pensieri. Voi invece occupatevi del dolce o di offrire qualcosa di davvero speciale, come un dj per l’intrattenimento musicale o uno spettacolo pirotecnico.

Sicuri che non vi dimenticherete di dare un’occhiata al meteo, se sarete costretti a rimandare niente paura: l’idea non costa nulla e realizzarla, come abbiamo visto, ancor meno…quando il cielo sarà nuovamente sereno rimettetevi in pista!

Questi alcuni facili consigli per organizzare al meglio la vostra festa in piscina. E voi? che tema vi piacerebbe per il vostro pool party?