Home » Blog » La tecnologia Myrtha vince ai grandi eventi

La tecnologia Myrtha vince ai grandi eventi

piscina con sfioro nascosto di architettura

Piscine Castiglione, grazie alla tecnologia Myrtha, è un’azienda in grado di rispondere a tutte le esigenze del mercato, anche a quelle legate all’organizzazione di grandi eventi sportivi, che non possono permettersi, per motivi logistici ed ecologici, delle piscine permanenti. Infatti, le gare che vengono svolte una volta l’anno in luoghi sempre diversi (come mondiali ed europei)  necessitano di piscine da realizzare in tempi brevi e sostenibili, in strutture che ovviamente non dispongono di vasche.

Per far fronte a questo problema la tecnologia Myrtha di Piscine Castiglione, è un’ottima soluzione in quanto consiste in un sistema modulare e autoportante costituito da pannelli di acciaio inox sui quali viene laminato uno strato di PVC di elevato spessore e durezza. La modularità rende Myrtha facilmente trasportabile, montabile, smontabile e rimontabile ed è proprio la velocità di assemblaggio di piscine anche molto grandi, che rende l’azienda in grado di rispondere alle esigenze dei grandi eventi sportivi, mantenendo sempre un profilo di altissimo livello.

La tecnologia Myrtha è inoltre leader mondiale nella costruzione di piscine non solo per l’affidabilità del prodotto, ma anche per:

  • i materiali scelti
  • la progettazione
  • il controllo qualità
  • la cura e la precisione durante l’installazione
  • la manutenzione limitata
  • la lunga durata nel tempo
  • la sostenibilità ambientale. Myrtha può avere, infatti, un’impronta carbonica inferiore fino al 50% rispetto a una piscina realizzata in calcestruzzo.

Infine, Myrtha viene scelta per i grandi eventi sportivi perché ogni piscina ha tempi di realizzazione e messa a punto estremamente brevi, costruendo comunque vasche dalle finiture estetiche perfette oltre che garantire le massime performance per gli atleti; tutto è curato fino all’ultimo dettaglio tanto da far sembrare la piscina parte integrante del contesto nonostante la sua temporaneità.

Le piscine degli eventi spesso vengono smontate e rimontate in nuove strutture ed utilizzate come vasche permanenti!

Myrtha da spazio alle scelte! Voi avete già fatto la vostra?