Home » Blog » In Piscina Proteggi il Tatuaggio dal Sole!

In Piscina Proteggi il Tatuaggio dal Sole!

Sappiamo da tempo e i dermatologi confermano, che l’abbronzatura non è la cosa più salutare per la nostra pelle e ancora meno per i tatuaggi; infatti, l’esposizione al sole senza protezioni può causare molti danni, a volte irreversibili!

Nonostante le mille raccomandazioni, avere la pelle scura, specialmente in estate, sembra ancora sinonimo di benessere, ma non tutti sanno che i raggi UV tolgono vigore ai nostri amatissimi tatuaggi. Durante l’esposizione al sole, infatti,  l’inchiostro tende a scolorirsi e il brillante diventa opaco. Per ovviare al problema non è necessario chiudersi in casa e uscire solo al tramonto, quando i raggi UV smettono di avere effetti sulla nostra pelle, ma è necessario prendere qualche accorgimento affinché il tatuaggio non perda di vigore e di bellezza.

In estate

Se andate spesso in piscina e quindi pensate di trascorrere molto tempo al sole, applicate sempre la crema solare. Iniziate con una protezione alta e abbassatela con lo scurirsi della pelle. Sui tatuaggi invece applicate sempre la protezione 50, esistono creme in commercio specifiche per i tatuaggi, ma anche una crema normale andrà benissimo!

In piscina

Per quanto riguarda il cloro della piscina, non ci sono controindicazioni, ricordate solo di tenere ben idratata la pelle, o almeno la zona tatoo, per evitare esfoliazioni e conseguente perdita di colore e brillantezza.

Lettini abbronzanti

Se vi state preparando per andare al mare o in piscina, magari vi è capitato di sottoporvi a qualche seduta. Premettiamo che l’abbronzatura artificiale è dannosa per la pelle e ancora di più per i tatuaggi. Se non potete resistere anche in questo caso, una protezione alta sarà la vostra miglior alleata.

Tatuaggio nuovo cosa faccio?

I tatuaggi in fase di guarigione non vanno esposti ai raggi UV, nemmeno utilizzando la crema solare.  Dopo 5 settimane e una guarigione del tatuaggio completa, potete finalmente esporvi al sole, abbondando con la crema solare!

Se avete ancora dubbi, rivolgetevi al vostro tatuatore e buona piscina!