Questo post è dedicato a tutti quelli che vogliono e possono prendersi una pausa, quelli che al Natale ci credono ancora e lasciano da parte gli impegni per dedicarsi al benessere, a quelli che il periodo Natalizio inizia il 20 e termina il 6 gennaio e proprio non hanno intenzione di svegliarsi la mattina per recarsi in uffici mal illuminati e semi deserti. Questo post è dedicato a tutti quelli che amano l’acqua in ogni sua forma, ma quando è l’acqua di una piscina, che emana quel suo inconfondibile odore di cloro, allora proprio non resistono. Questo post lo dedichiamo a chi ha voglia di (ri)prendersi il proprio tempo, almeno una volta l’anno, almeno per Natale!
Mancano pochi giorni al tour de force di pranzi, cenoni, parenti; questo è il momento di prendervi un momento solo per voi, lontano dalle chiassose luci di Natale, dai regali dai pasti pesanti e dagli incontri con parenti che non vedete mai; e allora fate un bel respiro, infilate il costume e recatevi in piscina.
Scegliete il momento in cui la piscina è meno affollata, quindi, se potete, andateci durante la mattina o nel primo pomeriggio, ci saranno solo tipi come voi, consapevoli di essere lì per godersi quel momento. Se la vostra piscina possiede un minimo di attrezzatura, iniziate la giornata con un po’ di cyclette e qualche minuto di stretching, giusto per scaldare e allungare i muscoli; poi dritti in acqua.
Se amate molto nuotare, sfogatevi con le vasche, fare avanti e indietro in una piscina quasi solo per voi vi aiuterà a svuotare la testa e rilassarvi. È il modo più facile, semplice e salutare, per non portare alla cena di Natale il vostro stress e la rabbia accumulata.
Se non siete abili nuotatori o proprio non sapete nuotare, non rinunciate alla piscina, ma sceglietene una con centro benessere e acqua riscaldata, fate qualche percorso caldo-freddo, una sauna o un bagno turco e poi lasciatevi trasportare dalle bolle dell’idromassaggio, abbandonatevi, l’acqua vi cullerà!
In base al centro che sceglierete, potrete decidere se trascorrere in piscina qualche ora o l’intera giornata, ma il risultato è garantito: rilassati e pronti ad affrontare con la giusta gioia e serenità d’animo tutte le festività!
Anche noi abbandoniamo l’ufficio per fare l’ultimo tuffo in piscina!
A tutti felice Natale!

