Anche se la nostra nazionale non è più in gara, i mondiali sono sempre appassionanti e quella che prima era solo una simpatia per una squadra, ora può venire allo scoperto diventando vero e proprio tifo. Se anche voi amate guardare le partite di calcio, un modo carino per coinvolgere parenti e amici è sicuramente quella di far loro una proposta molto allettante, come un tuffo nella vostra bellissima piscina. Anche chi il calcio non lo soffre proprio non potrà tirarsi indietro davanti ad una così invitante proposta; quindi, una volta mandati gli inviti, iniziate a preoccuparvi dei preparativi.
La primissima cosa a cui pensare è lo schermo per vedere la partita, potete scegliere tra la vostra TV, uno schermo grande in affitto, il vostro PC, oppure la proiezione della partita direttamente su una grande parete bianca, o su un supporto dedicato. Se non avete un portico, assicuratevi che il televisore o lo strumento scelto per seguire i nostri azzurri, sia facilmente trasportabile e copribile qualora ci fossero temporali imprevisti.
Preparate poi qualche stuzzichino, in questo modo eviterete gli istinti famelici di Suarez. Scegliete quindi cibi che oltre ad avere un buon sapore siano semplici da preparare e abbiano i colori degli sfidanti. Aggiungete infine le bandierine delle due squadre, senza esagerare ognuno potrà tifare la sua “squadra del cuore”.
Spazio anche alle bevande: gli uomini davanti ad una partita, si sa, preferiscono la birra, ma una valida alternativa potrebbe essere un aperitivo colorato, che richiami anch’esso i colori della nazionali che si stanno sfidando. Divertitevi a trovare accostamenti con granatina, succhi di pompelmo e vodka, ma fate attenzione a non esagerare!
Allestite il bordo piscina con candele profumate, ottime per creare atmosfera ed allontanare gli insetti, infine, posizionate le vostre luci sui colori delle bandiere delle squadre in campo, al calare del sole resteranno tutti sa bocca aperta.
Tutti vorranno venire da voi a vedere la partita, da bordo vasca, su un comodo lettino o dal tavolo dell’aperitivo. Non vi resta che accendere la TV, sintonizzarvi e…buoni mondiali.

