L’illuminazione di una piscina è un elemento importantissimo su cui spesso non ci si concentra molto, ma è un aspetto davvero fondamentale. Dal tipo di luce e dalla posizione scelta, infatti, dipenderà l’intera scenografia serale della piscina ed è proprio per questo motivo che vogliamo spiegarvi come scegliere il tipo di faro adatto alle vostre esigenze.
Fari a Led a luce bianca fissa
I fari più consigliati e all’avanguardia sono i fari Led a luce bianca fissa. Grazie alla loro tecnologia,questi fari, riescono a generare un’intensità di luce maggiore rispetto ai fari tradizionali a incandescenza. Tutti i fari Led hanno prestazioni e durata di molto superiori allo standard. Anche i consumi energetici sono ridotti, per questo sono preferibili ai fari tradizionali.
Fari RGB
Se poi siete dei creativi o amate cambiare spesso potreste scegliere i fari LED RGB. Questi fari vi permetteranno di ottenere un’illuminazione a colore variabile e a impostazione personalizzata, in grado di riprodurre, direttamente nella vostra piscina, un’ampia gamma di colori. Grazie a questa molteplicità di effetti, potrete sbizzarrirvi nel creare ambientazioni e situazioni sempre diverse secondo le occasioni social che vorrete proporre a bordo vasca. Anche in questo caso, oltre all’effetto scenografico, sarete comunque dotati di luci Led, con qualità e durata superiore.
Blade Light
Per i più raffinati consigliamo invece il faro lineare Blade Light che grazie alla sua forma particolare è adatto per l’impiego in tutti i tipi di piscine, dalle private agli hotel, dalle palestre ai centri benessere. A differenza degli altri fari, Blade Light propaga la luce attraverso una superficie opale, che permette di potenziare l’intensità dell’elemento stesso. Il sistema d’illuminazione RGB del faro permette inoltre effetti e variazioni di colore anche personalizzabili, che possono essere scelti attraverso un telecomando.
Striscia a led
Infine, se quella che volete ricreare è un’atmosfera piacevole e rilassante, è possibile scegliere la striscia a led, da posizionare all’interno del canale di sfioro per creare una favolosa serie di chiaro/scuri.
Qualunque sia la vostra scelta, avrete a disposizione accessori per l’illuminazione all’avanguardia e di qualità e la continua assistenza e consulenza di Piscine Castiglione.

