Home » Blog » Bambini e Piscina, la Parola d’Ordine è Sicurezza!

Bambini e Piscina, la Parola d’Ordine è Sicurezza!

Chi ha una piscina lo sa, l’attenzione non è mai troppa!

Le regole per utilizzare la piscina le conoscono tutti, ma non sempre vengono messe in pratica; infatti, per quanto possano sembrarvi antiquate, la pavimentazione attorno alla piscina rimane scivolosa (lo sappiamo ve lo dicevano le vostre mamme, ma non è cambiato molto fidatevi), tuffarsi è divertentissimo, ma prima di farlo controllate che il vostro presunto punto d’atterraggio sia ben libero, e infine se avete pranzato con abbondanti e fritte melanzane alla parmigiana, aspettate un pochino prima di entrare in acqua, non servono 3 ore è vero, ma meglio non sfidare il proprio stomaco!

Detto questo, dovrete sempre avere un occhio di riguardo per i più piccoli, che amano l’acqua, ma non sono ovviamente in grado di badare a se stessi.

Cosa fare per la sicurezza dei più piccoli (fuori dalla piscina)

Innanzi tutto assicuratevi che la piscina non sia raggiungibile dai bambini, per fare questo bastano piccole recinzioni, anche mobili, che siano però impossibili da scavalcare ai più piccoli e che garantiscano la loro totale sicurezza. Una recinzione mobile non è invadete e può essere esteticamente bella, oltre che funzionale se volete coprire la zona della piscina da sguardi indiscreti. Una volta che i vostri figli saranno cresciuti abbastanza, potrete togliere la recinzione senza nessun problema o impedimento.

Le coperture di sicurezza sono delle coperture in PVC rinforzato ancorate a dei binari che possono sostenere il peso di più persone. Questa copertura oltre ad essere la più sicura per i vostri bambini (ma anche per i piccoli animali domestici) è comoda da utilizzare e protegge anche la piscina dallo sporco, dalla dispersione di calore e dall’evaporazione.  Scopri tutto sulle coperture cliccando qui: 

La piscina per i bambini, o una zona a loro dedicata

Se siete ancora in fase di progettazione o se state pensando a un ampliamento, potete inserire una zona solarium. Qui i bambini potranno giocare liberamente e voi con loro. Potete anche scegliere di costruire una piccola piscina collegata alla principale. In questa zona potreste inserire anche una zona riposo e idromassaggio da utilizzare solo dopo che i più piccoli saranno usciti!

Ricordate di prestare sempre attenzione alla sicurezza, se cercate altre soluzioni o volete valutare altre proposte scrivete ai nostri centri assistenza, in tutta Italia.

Conttataci e inizia con noi a mettere in sicurezza la tua piscina.