Home » Blog » Approfitta degli incentivi per restaurare la piscina

Approfitta degli incentivi per restaurare la piscina

Sono gli ultimi mesi per godere della detrazione Irpef del 50% per restaurare la piscina. Tale bonus, infatti, scenderà al 40% nel corso del 2015 e non si sa ancora se verrà rinnovato o meno in futuro.

Se avete una piscina da molti anni, magari poco funzionale e con alcuni problemi come perdite o crepe che fanno lievitare i costi di manutenzione, è questo il momento ideale per eseguire i lavori. Il restauro e il rinnovo vi permetteranno, infatti, di avere una piscina praticamente nuova, già dalla prossima primavera.

La norma parla chiaro:

  • Potrete detrarre il 50% dalle spese di rifacimento o manutenzione di una piscina esistente. Ovviamente non è possibile la detrazione delle spese per la costruzione ex novo.
  • La spesa verrà rateizzata e rimborsata nei seguenti dieci anni.
  • Ricordate di eseguire i pagamenti tramite bonifico parlante ovvero indicando la norma agevolativa e il codice fiscale e partita IVA del beneficiario e dell’impresa che incassa.

 

La detrazione si può applicare a queste tipologie di ristrutturazione:

  • Ristrutturazione parziale: un intervento che prevede la sostituzione o riparazione di parti di rivestimento o dei mosaici, oppure la sostituzione dell’impianto, magari vecchio e poco conveniente o ancora il rifacimento di bordi e canaline.
  • Ristrutturazione totale: consiste nel riammodernare la piscina e compire quindi quei lavori che permetteranno di migliorare l’efficienza della vasca come l’installazione di fari a led, sostituzione o aggiunta dell’impianto di riscaldamento, installazione delle ultime novità in ambito disinfezione dell’acqua, installazione di sistemi per eliminare gli sprechi.

Per avere maggiori informazioni sul rifacimento della piscina o richiedere un preventivo, contattaci: ti risponderemo in maniera dettagliata e nel minor tempo possibile. Ricorda: hai tempo solo al 31 dicembre 2020 per godere degli incentivi!