Home » Blog » Arredi, Tessuti, Accessori, Tutto in Ordine a Bordo Piscina?

Arredi, Tessuti, Accessori, Tutto in Ordine a Bordo Piscina?

Dona alla tua piscina il tuo stile.

La stagione ormai è iniziata, ma voi, per mancanza di tempo, non avete ancora sistemato il bordo piscina con gli arredi adeguati.

Se sdraio, tavoli e sedie sono ben riposti in garage o qualche magazzino, è il momento di tirarli fuori. Dategli una bella pulita o ristrutturarli dove necessario e rimetterli al loro legittimo posto: il giardino e il bordo piscina.

Se invece questa è la vostra prima piscina, oppure se avete intenzione di introdurre qualche novità nel look del vostro giardino e quindi cambiare gli arredi ecco qualche consiglio:

Arredi

Scegliete un arredo in linea con i mobili della casa. Questo vi aiuterà a creare una piacevole continuità tra l’interno e l’esterno, del tutto naturale.

Materiali

Scegliete il materiale più adatto: i materiali da esterno sono davvero molti.

In una casa fuori città, o antica potrete scegliere degli arredi di ferro battuto, eleganti e sempre attuali, si possono abbinare con tessuti diversi, donando di anno in anno uno stile nuovo al vostro giardino.

Il legno o teak si sposa bene su tutti gli ambienti, da quelli classici a quelli più moderni, perché è presente in diversi toni, finiture e colori. Per quanto esistano varietà di legnami molto resistenti agli agenti atmosferici, vi ricordiamo che questo materiale necessità comunque d’interventi di manutenzione.

Rattan comodo e facile da pulire, grazie alle diverse colorazioni si può usare davvero in moltissimi ambienti, anche in questo caso, aggiungendo cuscini colorati o eleganti, potrete donare al vostro giardino uno stile sempre nuovo.

Polietilene sono gli arredi “pop” per eccellenza, belli, colorati e comodi sono adattissimi a chi ama uno stile moderno e di tendenza.

Illuminazione

Non trascurate l’illuminazione del vostro giardino. Con semplici giochi di luce potrete creare geometrie spettacolari e affascinanti, mettere in risalto alcuni elementi e nasconderne altri. Per occasioni particolari aggiungete sempre qualche lanterna, il fuoco vero dona un tocco magico.

Arredo da giardino

Infine, se non avete una zona d’ombra vicino alla piscina, vi consigliamo di installare un gazebo. Vista l’abbondanza di modelli, il consiglio è sempre lo stesso: scegliete quello più in stile con l’arredamento della casa e con i mobili da esterno.

Ancora tanti consigli su accessori e arredamento nei prossimi articoli.