Quando è presente, il giardino è un elemento molto importante: aggiunge valore alla casa e permette di rilassarsi all’aria aperta. E’ spesso considerata una zona di svago, dove poter stare tranquilli, in solitudine o in compagnia.
Proprio per l’importanza che ha nelle nostre vite, un giardino curato e in ordine ci farà sentire meglio, a nostro agio e godere, sia in estate sia in inverno, di uno spazio in più, dove riunirsi, giocare o trascorrere del tempo.
A seconda dell’ampiezza, tutti i giardini sono mondi a se stanti, in grado di rispecchiare i gusti, lo stile di vita dei proprietari e l’architettura della casa. Quando è possibile installare in giardino una mini piscina per il relax serale o una vera e propria piscina, si otterrà uno spazio davvero completo.
Ecco cosa tenere a mente nella progettazione del vostro nuovo giardino:
- Dividete il giardino in zone: non c’è bisogno di delimitare fisicamente gli spazi, ma vi consigliamo di creare delle vere e proprie aree. Per esempio, la piscina ponetela lateralmente, in modo che lasci respiro alla zona verde e create una parte pavimentata dove poter mettere un tavolo o un divanetto per cenar fuori o ospitare parenti e amici; se avete dei figli, ideate una zona per loro, dove possano divertirsi in sicurezza e riporre i loro giochi al termine della giornata.
- Assicuratevi che le zone del giardino siano collegate da un piccolo sentiero in ghiaia o con piastrelle, vi permetterà di muovervi abilmente da una parte all’altra senza pericolo di inciampare in piccoli dislivelli.
- La piscina o la mini piscina dovrà essere sistemata in un punto comodo agli spogliatoi o, in assenza di questi, vicino alla casa, per permettervi di asciugarvi e cambiarvi agilmente.
Un giardino ben progettato è il primo passo per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Per questo vi consigliamo di affidare la progettazione agli esperti di settore. Se intendete aggiungere la zona piscina coinvolgete la subito anche il nostro rivenditore Piscine Castiglione, chiedete un preventivo e definite anche con noi il giardino dei vostri sogni.
Ricordate che chiedere non costa nulla: affrettatevi per progettare il vostro giardino, cliccate qui!

