Utilizzare una copertura piscina adatta è l’ultima operazione da compiere prima di chiuderla. Il telo di copertura è fondamentale e deve rispondere a degli standard minimi quali leggerezza, resistenza al gelo e ai raggi U.v. Infatti, solo proteggendo la piscina con un telo adatto eviterete l’insorgere di alghe e il deposito di residui e potrete affrontare la riapertura primaverile a cuor leggero.
Per assicurare un sereno inverno a voi e alla vostra piscina, vogliamo consigliarvi due tipologie di coperture invernali, semplici da installare e molto tecnologiche:
- Copertura invernale con occhielli o predisposta per tubolari
Copertura impermeabilizzata di colore verde, facile da maneggiare perché leggera è inoltre atossica, resistente agli acidi diluiti, idrorepellente e impermeabile al vapore acqueo. Lungo tutto il bordo ha degli occhielli posti a 50 cm l’uno dall’altro e un cordino di rinforzo saldato nell’orlo.
La copertura è predisposta anche per ospitare i tubolari che sono saldati alle estremità. L’ancoraggio del tubolare sulla copertura è assicurato grazie a fascette dello stesso materiale della copertura e fissato con clip di plastica a pressione (che non causa ruggine e ossidazione).
La copertura invernale De Luxe è adatta a tutte le piscine anche quelle con forme particolari.
- AquaGuard
AquaGuard è una copertura che si può utilizzare tutto l’anno; garantisce una protezione sicura per bambini e animali e scherma i raggi u.v. Il telo non è teso ma adagiato sull’acqua sottostante e ancorato a binari in alluminio posti a bordo vasca o più esternamente, in caso che l’installazione sia avvenuta dopo la costruzione della piscina. Il telo è avvolto su una barra con comando idraulico che permette di aprire una copertura di 10 metri in soli trenta secondi.
Qual è la copertura più adatta a voi? Se non avete ancora deciso, contattate il rivenditore piscine Castiglione più vicino a voi!

