La piscina è da sempre uno dei posti più amati e frequentati in estate da tutti quelli che restano in città o che vogliono prendersi un piccolo break. E’ una soluzione pratica, comoda, fresca ma soprattutto rilassante sia da soli sia in compagnia.
Tuttavia, anche in piscina servono alcuni accorgimenti. Infatti, poiché le piscine sono molto affollate, hanno bisogno di una continua pulizia e quindi si usano spesso prodotti chimici come ad esempio il coloro. Una lunga esposizione al cloro, elimina gli oli naturali che naturalmente abbiamo sulla nostra pelle, sui capelli e sulle mucose, per questo, ogni volta che ci rechiamo in piscina, è necessario proteggerci adeguatamente.
Ecco come:
1. Premuratevi di fare una breve doccia uscendo dalla piscina; potrete così rimuovere molto cloro da pelle e capelli. Al termine della giornata ricordate di fare una doccia con shampoo e sapone per rimuovere completamente i residui di cloro che avete sulla pelle.
2. Appena usciti dalla piscina, applicate sulla pelle la crema solare protettiva. Questo vi permetterà di mantenere la pelle idratata e di proteggervi dai raggi uva.
3. Tornati a casa, dopo la doccia, fate uno scrub leggero, rimuoverete cloro e residui di crema.
4. Per quanto antiestetica, la cuffia è l’unico modo per proteggere i capelli dal cloro e per mantenere la piscina pubblica pulita. Usatela! Inoltre, se avete i capelli tinti, per evitare di stressarli troppo, chiedete consiglio al vostro parrucchiere di fiducia.
5. Utilizzate un filtro uva anche per i capelli, resteranno più belli e idratati.
Se seguirete questi piccoli accorgimenti, potrete mantenere una pelle e dei capelli sani e invidiabili. Ricordate infine che l’acqua, il riposo in piscina e il sole, non possono fare altro che giovare a voi e al vostro benessere!
Vi ricordiamo infine che se avete una piscina e volete prevenire le fastidiose conseguenze del cloro ricordate di chiedere al vostro service di fiducia Spagnum moss che rende l’acqua pulita e cristallina con l’utilizzo di una bassissima quantità di cloro!
Voi avete consigli di bellezza o piccoli trucchi? Quali?

