Home » Blog » Oggi Progettiamo la Nostra Prima Piscina (pt 2)

Oggi Progettiamo la Nostra Prima Piscina (pt 2)

Dopo aver deciso che “sì” una piscina nel vostro giardino ci starebbe proprio bene, stabilito le dimensioni e optato per costruire una piscina interrata o parzialmente interrata, ci sono altre scelte che è necessario fare!

Decidete dove mettere la vostra piscina

Fondamentale ai fini di una buona progettazione è stabilire dove posizionare la vostra piscina. Se avete un ampio giardino, infatti, potreste avere più di una possibilità. Ricordate di scegliere un posto soleggiato per buona parte del giorno e magari riparato da venti o correnti. Se non avete ampio spazio invece, la scelta sarà in parte obbligata, ma la vostra piscina sarà la più bella e funzionale in assoluto!

Che forma scegliere?

Grazie alla tecnologia Myrtha di Piscine Castiglione, potete disegnare realmente la vostra piscina a mano libera, unendo linee rette e curve a vostro piacimento. Tuttavia, se siete in un contesto popolato e moderno, vi consigliamo di seguire forme geometriche e ben definite, mentre se abitate in un luogo più isolato o antico, le curve e le forme arrotondate saranno molto apprezzate.

Ricordatevi la zona benessere

È vero che se ne può anche fare a meno, ma poiché state progettando la vostra nuovissima piscina, perché non considerare una zona dedicata interamente al relax? Esistono moltissime soluzioni per creare delle aree riposo nella piscina; potete, ad esempio, decidere di inserire delle scale d’ingresso e sfruttare i gradini per inserire bocchette idromassaggio, oppure sfruttare la lunghezza della piscina per mettere dei lettini insufflanti, o ancora creare un ingresso graduale in piscina, dotato di getti cervicali, che svolge anche la funzione di solarium. Infine, se volete sfruttare la piscina tutto l’anno, potreste pensare di costruire una piccola zona idromassaggio separata, da riscaldare nelle serate estive, ma anche nei giorni d’inverno, tra nebbia e neve. Insomma le possibilità sono davvero molte, basta ricordarsi di inserire la zona relax nel vostro progetto!

 

Radunate tutta la famiglia e configurate ora la vostra piscina , ricordate che fino al 31/12 se ordinate una piscina, gli accessori li pagate la metà!