Home » Blog » Dimmi che doccia scegli e ti dirò chi sei

Dimmi che doccia scegli e ti dirò chi sei

doccia_doccie_piscine_castiglione

Poiché la fase di progettazione non è ancora conclusa e abbiamo davanti a noi ancora un po’ di tempo per scegliere progettare e acquistare la nostra nuova piscina, abbiamo deciso di soffermarci su un elemento tanto indispensabile quanto spesso dimenticato: la doccia!

Di docce ne esistono di ogni forma e tipo, tuttavia vogliamo proporvi una breve selezione di modelli che secondo noi sono più validi e funzionali. Seguendo la foto in alto, v’illustreremo le docce, così che abbiate abbastanza elementi per scegliere con cura.

1- Docce solari in alluminio. Dispensano acqua calda e sono piacevoli sia prima sia dopo il bagno. La struttura, dal design piacevole e moderno, è un vero e proprio serbatoio di 75 litri che garantisce acqua sempre calda, grazie all’energia solare. E’ realizzata in alluminio esiste anche nella versione da 25 litri per contesti più ridotti.

2- Docce solari in polietilene. Queste docce son realizzate in polietilene in diversi colori. Grazie all’energia solare e al grande serbatoio, è possibile godere di moltissime docce a una piacevole temperatura. L’installazione è semplice, basta collegarle al classico tubo flessibile che si utilizza in giardino, inoltre, in inverno possono essere facilmente rimosse e messe al riparo da agenti atmosferici avversi.

3- Docce di Design in acciaio. Se cercate un design moderno ed elegante, scegliete questi modelli in acciaio inox AISI 304 con pedana in WPC (Wood Plastic Composites). Il wpc è un materiale che ricorda il legno, pur essendo molto più resistente e meno delicato, quindi adatto all’acqua e agli ambienti esterni. La doccia ha ogni comfort come i miscelatori per la regolazione del getto d’acqua e per il rubinetto lava piedi, e getto d’acqua a cascata o soffione regolabile a forma quadrata.

4- Doccia di design in legno e acciaio. Se amate uno stile vintage e sorprendente, questo è il modello che fa per voi: realizzata in Red Meranti (alberi giganti della famiglia Shorea delle foreste del sud-est

asiatico) con inserti in acciaio inox, questa doccia è inoltre dotata di soffione regolabile a forma quadrata e una pedana completa di ventose in gomma.

5- Doccia di design in acciaio e polimeri. Doccia particolare con anima in acciaio rivestita da un tessuto polimerico a effetto rattan, resistente ai raggi UV, prodotti chimici e weatherproof. Il design italiano e il rattan sintetico intrecciato a mano la rendono una doccia dallo stile inimitabile e dal grande impatto visivo.

Voi sapete già che doccia scegliere? Se avete bisogno di qualche consiglio non esitate a contattarci