Se state già pensando a come realizzare la vostra piscina, questo è il momento giusto per mettere a progetto quegli accorgimenti che vi faranno risparmiare denaro e utilizzare la vostra nuova vasca anche in stagioni non sempre caldissime. Nello specifico, se volete allungare la stagione dei bagni il più possibile, vi consigliamo una soluzione davvero sorprendente: la pompa di calore.
Questo sistema si contraddistingue dagli gli altri impianti di riscaldamento (pompe di circolazione Pompe Piscina) per avere un bassissimo consumo di energia elettrica, scarso ingombro ed un’ impercettibile rumorosità.
Una pompa di calore ha un funzionamento molto semplice: trasferisce il calore da un ambiente a temperatura più bassa a un altro a temperatura più alta attraverso uno speciale fluido che, secondo le condizioni, assume lo stato di liquido o gassoso. Ogni pompa può assorbire fra il 60 e l’ 80% dell’energia utile al suo funzionamento dall’esterno, quindi a costo zero, può essere montata su piscine nuove o in costruzione e ha un costo che varia a seconda del modello e del volume di acqua da riscaldare.
Piscine Castiglione ha studiato due differenti soluzioni per scaldare e quindi sfruttare al meglio la vostra piscina:
- EnergyLine PRO
- SumHeat
Entrambe a flusso d’aria verticale, sono studiate specificatamente per il riscaldamento della vasca, sono dotate di scambiatori resistenti ai prodotti chimici presenti nell’acqua, di custodia protettiva invernale ed hanno un rendimento sino a 5° C.
Nello specifico, EnergyLine PRO è un prodotto compatibile con ogni tipo di trattamento, adatto per ogni stagione e a basso livello sonoro; utilizza il fluido refrigerante R410A per il rispetto dello strato di ozono. SumHeat® è invece un prodotto dotato di scheda elettronica con funzione di autodiagnostica, di uno scambiatore termico con serpentina in titanio e di un rivestimento in resina resistente ai raggi UV in grado di minimizzare le operazioni di manutenzione.
Una pompa di calore è un modo ecologico per riscaldare l’acqua della vostra piscina, per questo è detraibile del 65% del suo costo, meglio approfittarne subito!
Voi sapete già quale modello scegliere?

