Home » Blog » Lezioni di Nuoto, ecco Come Imparare a Nuotare!

Lezioni di Nuoto, ecco Come Imparare a Nuotare!

imparare-a-nuotare

Imparare a nuotare non è come imparare a camminare! Forse anche voi avete ricordi terribili di quando, da piccoli, vi gettavano in acqua credendo che avreste naturalmente iniziato a nuotare e sapete bene che, nonostante tutti gli sforzi di genitori, parenti e istruttori di nuoto, ancora oggi non padroneggiate alcuno stile, anzi, l’acqua vi mette un po’ d’ansia.

Se avete buone motivazioni, volete stare nella parte della piscina dove “vanno i grandi” o se sulla vostra lista delle cose da fare in estate campeggia la frase “imparare a nuotare”, allora è il momento di indossare il costume e tuffarsi in acqua! Ecco alcuni metodi per approcciarsi al magico mondo del nuoto.

Immersione totale

Suona un po’ terrificante, ma è efficace!

Una volta rassicurati sul fatto che non rischierete di annegare e non sarete in pericolo di vita, sarà semplicissimo! Che cosa significa “immersione totale” allora? Vuol dire imparare a nuotare senza contrapporsi all’acqua, l’idea è di creare un piccolo buco in acqua e muoversi attraverso di esso in modo rilassato e aereodinamico!

Via Internet

Guarda, impara e ripeti!

Su internet ci sono moltissime informazioni, schede e video che insegnano i diversi stili e le diverse tecniche di nuoto. Impiegate un’ora del vostro tempo a cercare lezioni su youtube, poi andate in acqua e mettetele in pratica, non sarà semplicissimo, ma è sempre un inizio!

Il metodo miracoloso

Guardami so nuotare!

È il modo più graduale di imparare a nuotare, le basi consistono nell’approcciarsi all’acqua senza alcun timore e perdere così la paura innata di affogare. Una volta che ci si sentirà perfettamente a proprio agio in acqua, anche in quella profonda, nuotare verrà naturale e griderete al miracolo!

Personal trainer

Mi affido all’esperto.

È il metodo più costoso, ma forse quello che più di tutti vi toglierà ogni dubbio; affidarsi a un esperto pronto a seguirvi e insegnarvi vi aiuterà a combattere il timore dell’acqua, a lasciarvi andare e a imparare correttamente ogni stile!

Che cosa aspettate? È il momento di iniziare!